Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[OleDbCommand] inserire o incollare meno dati

Qualcuno sa come risolvere il problema che tira fuori questo errore?

"Impossibile aggiungere la quantita' di dati desiderata. Inserire o incollare meno dati"

Quando l'insert crasha mi faccio tirare fuori l SQL incriminata.. prendo e provo la query direttamente sul database(?) Access e zac.. la inserisce senza problemi..

faccio un paio di ricerca su internet e riesco a capire che il problema è del OleDbCommand e non della query (naturale visto che access l'accetta)

Sapete come risolvere il problema? thx ciao

a me è uscito una volta questo errore. ho risolto aggiungendo + caratteri disponibili nel campo
    es. campo1 lunghezza 10
    OLEDB passavo tipo 10 caratteri prova ad aumentare o a cambiare db passando da access a mysql

dani non posso cambiare database.

io devo sviluppare questo programma che converte da excel ad access.

Cmq il problema non è la larghezza del campo, perche' come ho scritto se incollo la sql dentro il query manager di access il tutto viene processato correttamente ed inserito nel db.

non so che dirti a me lo ha fatto una volta ed era per via dei caratteri ed ho solo aumentato il numero di caratteri disponibili nel campo.

altrimenti prova ad inserire un campo alla volta e cosi vedi qual'è il campo che ti da problemi e capire come risolvere.

Utente di HTML.it
    Generalmente in access quell'errore viene fuori quando cerchi di incollare x righe quando a disposizione ne hai meno, ad esempio se copi 10 righe da excel e le incolli in una tabella che ha solo 9 record.

PS: ricordati che da excel se copi un'intera colonna copi anche l'intestazione.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

ma la sql mi sembra giusta.
    la copio/incollo su access e va..
    boh.

ora provo a fare pezzettino per pezzettino

risolto.
    era sul command

Permessi di invio