Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Non riesco posizionare un portale su Google , tragedia , mistero!

www.agevolando.it , ragazzi , le ho gia provate tutte , da MAGGIO , ma non c' verso di fare salire il PR e di fare indicizzare a google le pagine interne.
    Ho letto tutto quello che c era da leggere , ho fatto modifiche e correzzioni per cercare di farlo vedere a google ma non ne vuole sapere.
    Il sito in home page offre poche parole chiave ed il suo punto di forza dovrebbero essere il gran numero di articoli che contiene , ma i motori non se li filano , che posso fare?
    E veramente un guaio , se volete dare un occhiata al codice e darmi qualche consiglio ve ne sarei veramente grato.

Utente bannato
    Non funziona il link!! E' corretto l'indirizzo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alex73
    Non funziona il link!! E' corretto l'indirizzo?
    corretto adesso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    articolo.php?ID=67
    E' probabile che questo tipo di link vengano ignorati da google per via della presenza del parametro ID, prova a cambiare nome al parametro. E già che ci sei usa una soluzione con mod-rewrite o simile per cammuffare i link dimanici.

<area shape="poly" coords="111,117,112,124,119,126,119,133,114,133,11 3,140,106,149,104,120,110,119" href="javascript:esempio2('tchisiamo.php?ID=4');"o nMouseOver="window.status=''; return true" class="schede" alt="Calabria" title="Calabria">
    Questo tipo di link con area e onmouseover è certamente invisibile ai motori.

<script language=JavaScript >
    menunum=0;menus=new Array();_d=document;function addmenu(){menunum++;menus[menunum]=menu;}function dumpmenus(){mt="<script language=javascript>";for(a=1;a<menus.length;a++){ mt+=" menu"+a+"=menus["+a+"];"}mt+="<\/script>";_d.write(mt)}
    questo mega menù con cui linki a tutti gli articoli è invisibile, devi sostituirlo con qualcosa basata sul dom che lasci visibili dei link testuali "normali". Oppure cambiala del tutto con dei link normalissimi strutturati ad albero.

<script language="javascript">
    if ( ie || nsix) {
    str ="<table width=141 cellpadding=0 cellspacing=0 border=0 ><tr><td heigth=1>"
    str += "</td></tr><tr><td heigth=151>"
    str += "<iframe name=\"ifrm\" width=\"141\" height=\"151\" src=\"news.php\" scrolling=\"no\" frameborder=\"0\" border=\"0\" ></iframe>"
    str +="</td></tr></table>"
    document.write(str); }
    </script>
    usi degli iframes per inserire il testo negli articoli (scelta già di per sè a mio avviso perdente), e per di più nascondi il tutto in un JS, in pratica i tuoi articoli sono qelle grosse pagine con dentro tutto tranne l'articolo in sè che risulta invisibile ai motori.

Metatag description e keyword sono scritti male, contengono errori di sintassi e sono uguali in tutte le pagine. Secondo me se li togli del tutto è meglio.

L'home page è pesantissima, ci sono tabelle annidate all'infinito, la percentuale di codice inutile rispetto al testo "buono" è troppo elevata.

C'è tantissimo codice JS nelle pagine, per quel che è possibile alleggerirei eliminando il superfluo.

<title>Scheda Tecnica</title>
    Se tutti gli articoli hanno questo stesso titolo mi pare, anche se ti indicizzno le pagine, o paura che non riuscirai a posizionarle bene. Tutte le pagine devono avere un titolo, una descrizione e un key diverso e specifico.

Altre considerazioni non strettamente legate al posizionamento, ma che da mia esperienza (per quanto scarsa) aiutano:

Dichiari un HTML 4 trans, ma la pagina contiene oltre 100 errori di sintassi che sicuramente non aiutano.

Il sito non è accessibile ed è poco usabile, le immagini non sono ottimizzate.

Imparo! Imparo! Imparo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kintaro
    E' probabile che questo tipo di link vengano ignorati da google per via della presenza del parametro ID, prova a cambiare nome al parametro. E già che ci sei usa una soluzione con mod-rewrite o simile per cammuffare i link dimanici.
    non sapevo che il nome del parametro potesse influire sull 'indicizzazione , dove la hai sentita sta cosa ?
    Perche fare questa modifica non sarebbe proprio uno scherzo...
    Cosa è mod-rewrite ?

Questo tipo di link con area e onmouseover è certamente invisibile ai motori.
    Lo so infatti ne ho usati pochissimi e non sono essenziali per guidare la spider agli archivi del materiale archiviato.
    Quasi tutte le pagine del sito hanno link diretti oppure con immagine ma senza mappa.

questo mega menù con cui linki a tutti gli articoli è invisibile, devi sostituirlo con qualcosa basata sul dom che lasci visibili dei link testuali "normali". Oppure cambiala del tutto con dei link normalissimi strutturati ad albero.
    Non linka gli articoli , ma solo le schede tecniche.Lo so che non permette allo spider di arrivare al contenuto ma tutto il materiale è accessibile da altre pagine dove ho archiviato tutto a cui si giunge tramite link diretti.

usi degli iframes per inserire il testo negli articoli (scelta già di per sè a mio avviso perdente), e per di più nascondi il tutto in un JS, in pratica i tuoi articoli sono qelle grosse pagine con dentro tutto tranne l'articolo in sè che risulta invisibile ai motori.
    Secondo me lo spider a queste pagine neanche ci arriva , ed il problema , come dicevi sopra , è da individuare nel fatto che non vede i link dinamici.
    Il contenuto dei frames non è racchiuso in nessun JS , anzi , e tutto duplicato per esteso nella pagina , quindi , anche se nella scansione non includesse l iframe dentro trova comunque sempre tutto il testo.
    Altavista dentro i miei iframe ci va.
    Metatag description e keyword sono scritti male, contengono errori di sintassi e sono uguali in tutte le pagine. Secondo me se li togli del tutto è meglio.
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <META name=OWNER content="Gecofin s.r.l">
    <META name=AUTHOR content="">
    <META content=DOCUMENT name=RESOURCE-TYPE>
    <META content=GLOBAL name=DISTRIBUTION>
    <META content="Copyright © 2003 Gecofin S.r.l. - tutti i diritti sono riservati" name=COPYRIGHT>
    <META content="INDEX, FOLLOW" name=ROBOTS>
    <META content="1 DAYS" name=REVISIT-AFTER>
    <META content=GENERAL name=RATING>
    <META name=DESCRIPTION content="Benvenuti sul Portale per le Aziende che Investono: un aiuto a pianificare la crescita delle imprese attraverso informazioni e servizi su Contributi a fondo perduto, Finanziamenti, Internazionalizzazione, Fiere, Ambiente, Ricerca e Fisco">
    <META name=KEYWORDS content="488 finanza .....">

Eccoli qua , io li avevo gia fatti vedere una volta e mi avevano detto che erano buoni , dove ho cannato?
    Riguardo al fatto di diversificarli in base alla pagina , lo farò.
    L'home page è pesantissima, ci sono tabelle annidate all'infinito, la percentuale di codice inutile rispetto al testo "buono" è troppo elevata.
    Tabelle annidate all infinito non ne ho viste.
    Cosa intendi per testo "buono" e "codice inutile"?
    C'è tantissimo codice JS nelle pagine, per quel che è possibile alleggerirei eliminando il superfluo.
    Hanno voluto due testi scorrevoli in verticale ed una mappa cliccabile , da li il javascript....
    Se tutti gli articoli hanno questo stesso titolo mi pare, anche se ti indicizzno le pagine, o paura che non riuscirai a posizionarle bene. Tutte le pagine devono avere un titolo, una descrizione e un key diverso e specifico.
    Lo farò.
    Altre considerazioni non strettamente legate al posizionamento, ma che da mia esperienza (per quanto scarsa) aiutano:

Dichiari un HTML 4 trans, ma la pagina contiene oltre 100 errori di sintassi che sicuramente non aiutano.
    Tolgo quella dichiarazione

Il sito non è accessibile ed è poco usabile, le immagini non sono ottimizzate.
    Su accessibilità ed usabilità io credo di aver fatto quello che si poteva , la mole di dati e gli argomenti che vengono trattati sono enormi.
    Il sito tratta di finanza agevolata e poi nello specifico di altri 7 argomenti , con articoli , schede tecniche , news veloci , rassegna stampa , scheda-fiere , schede-leggi e scadenziario.
    In che senso le immagini non sono ottimizzate?

Aggiungo che se il sito riceve pochi link da altri siti, forse è il caso di aumentarli. Google e Alltheweb non ne mostrano nessuno.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    Aggiungo che se il sito riceve pochi link da altri siti, forse è il caso di aumentarli. Google e Alltheweb non ne mostrano nessuno.
    Secondo te perche non va ai link interni?

Secondo te perche non va ai link interni?
    Non ho dato un'occhiata al sito e quindi non so se esistono cause interne, ma una causa esterna potrebbe essere proprio il PR basso.

Il mio consiglio di aumentare i link nasceva proprio da questa considerazione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    Non ho dato un'occhiata al sito e quindi non so se esistono cause interne, ma una causa esterna potrebbe essere proprio il PR basso.

Il mio consiglio di aumentare i link nasceva proprio da questa considerazione.
    Si , ma è proprio la cosa più difficile da fare!

devi fare in modo che altri siti inerenti al tuo argomento ti linkino, possibilmente + hanno alto il pr + il tuo pr aumenta in fretta..

ma non è un lavoro da 2 giorni...

ci vuole tempo, per trovare i siti che ti linkano, per far aumentare il pr... molto lunga la cosa, ma prima o poi dovrai partire.

non ho visto il sito, crea una sezione del tipo "siti affiliati" e sotto ci elenchi tutti i siti che hanno scelto di linkarti tramite un semplice "link exchange".

puoi cominciare anche con siti non inerenti i tuoi argomenti..

insomma, datti da fare !!!!!!!!!!!!

:gren:

Permessi di invio