Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Win XP si ferma prima del Login

Ho avuto un pò di problemi con i boot e i mbr del mio pc per i quali Windows Xp non mi partiva più...(Errore nel Boot.ini e NTLDR) ma adesso sono riuscito a far ripartire il SO.
    Purtroppo, anche se prima funzionava bene adesso mi si blocca nella schermata azzurra col logo di XP che precede la schermata del Login.

Non riesco a capire cosa possa essere che non funziona...
    Quasi tutti i tasti non alfanumerici della mia tastiera fanno emettere un bip dallo speaker interno quando li premo....

Si ferma lì posso muovere il mouse e provare a premere i tasti della tastiera ma non posso fare niente....

Mi sapete aiutare?....

Grazie mille

Salve.
    Divertente smanettare col ntoskrnl.exe
    Ti potrei suggerire di buttar su il cd di XP all'avvio ed entrare nella consolle di ripristino.
    Fai un "fixmbr" e vedi se il problema sussiste.
    Ciao!

ntoskrnl.exe?
    Io non l'ho mai toccato

Ho solo fatto dei casini col mbr. Ma adesso gestisco tutto col Boot Manager XOSL.
    Il problema non credo che sia nel MBR; cioè il sistema si avvia, si carica ma si ferma (si ferma...non si blocca) proprio prima che mi vengano mostrati gli utenti con cui loggarmi...ma a quel punto l'XP è già avviato....

Quindi escluderei il MBR.....correggimi se sbaglio

Grazie

hai ragione il problema è xp, non in BL, ti direi prova un ripristino, ma il mio consiglio e reistalla da zero, sei piu' sicuro. poi a s.o. installato fatti un immagine e lavora con quelle. ciuaz

Penso che riformatterò a questo punto...aspetto se arriva qualche risposta fino a domattina e poi mi metto all'opera...

Però cosa intendi per "ti fai l'immagine e lavori con quella?"....l'immagine di cosa? E come ci lavoro?....

Grazie

quando hai installato il s.o. con drive image o norton ghost ( a seconda dei gusti) ti fai una "fotografia" del tutto, perfettamente installato e configurato, con i tuoi prg, e le tue cose . quando hai un problema come quello che stai affrontando, salvi le modifiche che ti interessano e ripristini l immagine, in 15 minuti hai il pc a posto. ciuaz

Ho il tuo stesso problema...WinXp si blocca alla schermata blu pre-login. Il mio problema è che se riavvio (tasto-reset), dopo aver eseguito lo scan-disk WinXp parte perfettamente, ma mi avvisa di un'imminente "scadenza password".
    Ora, io non ho mai impostato password utente, anche per il pc è quello di casa e lo utilizzo solo io. Domani la password scade e....cosa succederà?Come posso fare per "togliere" la password?

Permessi di invio