Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore Windows 98

Errore Windows 98

Salve a tutti,
    dopo aver installato windows 98 su un pc nuovo,
    il sistema quando si avvia dopo aver visualizzato la pagina di avvio di windos 98 va in schermo nero con il seguente messaggio di errore:
    "ERRORE DI INIZIALIZZAZIONE PERIFERICA NDIS"
    che signifca?
    a che cosa puo' essere dovuto visto che l'installazione del sistema operativo avviene correttamente?
    Aggiungo che in modalità provvisioria windows 98 si avvia tranquillamente ma al successivo riavvio si ripresenta lo stesso errore.
    Io ho pensato ad un problema di settaggio dell'hard disk.
    Fatemi sapere.

Ndis (Network driver interface specification).
    Specifica dei problemi con i driver della rete.
    Come prima cosa prova ad installare questa patch .
    Se non riesci dovresti provare a sostituire a mano il file ndis.vxd :master:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

la scheda madre è una maledetta ecs p4s8ag, il problema si verifica quando il sistema riconosce la cpu esattamente, infatti al primo avvio la cpu, pur essendo un 2,4,viene riconosciuta come un 1,8, non appena la riconosce come 2,4 genera questo errore.
    La patch a cosa serve?
    Ciao.

Intanto riporto un articolo :
    "...L'errore di protezione durante l'inizializzazione di Ndis (Network driver interface specification, specifica dell'interfaccia per i driver di rete) è stato documentato da Microsoft ed è dovuto a una porzione del codice eseguibile del driver utilizzata per la calibrazione delle temporizzazioni. Il problema non si verifica in macchine basate su processori di frequenza inferiore a 2,1 GHz.
    Microsoft ha messo a punto un aggiornamento del file Ndis.vxd che elimina il problema. Il driver aggiornato, riconoscibile dal numero di versione 4.10.0.2000, è stato progettato solo per i sistemi che presentano questo malfunzionamento e non è ancora stato testato in maniera completa, per cui non è distribuito attraverso Internet ma solo dal supporto tecnico di Microsoft. Lo stesso errore si manifesta anche in ambiente Windows 95 ma, in questo caso, Microsoft non prevede di rilasciare alcun aggiornamento per questo sistema operativo.
    Se il lettore non desidera utilizzare sistemi operativi basati su tecnologia NT, per avere il pieno supporto delle periferiche di cui è in possesso consigliamo di utilizzare Windows 98 Seconda Edizione. Questo sistema operativo è fornito di serie con un driver Ndis aggiornato che non produce l'anomalia riportata e offre la piena compatibilità con i driver delle periferiche non più supportate dal produttore. "
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

ma il problema si verifica anche con windows millenium?

Permessi di invio