Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aggiornamenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96

    Aggiornamenti

    Ciao a tutti,
    sono tornata al lavoro dopo un anno di maternità!!!!
    Ma ahimè, qui il mondo ha camminato... e io mi sono un po' persa tra pannolini, pappe e figli. (ovviamente con mio immenso piacere)

    Ho già remato un po' per riprendere dimestichezza con le mie vecchie conoscenze, ma ora sento il bisogno di aggiornarmi un po' per non restare tagliata fuori... La tendenza dei miei amati colleghi, non è certo quella di condividermi le loro conoscenze

    Ricoprivo/ricopro la posizione di webmaster, nel mio gruppo si programmava e si programma tuttora con asp che interfacciano db su SQL.
    Cosa pensate sarebbe meglio io approfondissi? Cosa mi dite di xml e php, quale è meglio dei due e perchè?

    Vi ringrazio molto per la collaborazione e saluto tutti

    Una mamma in panne

  2. #2
    Se sviluppate siti in ASP, imparare il PHP ti serve solo come conoscenza personale, a meno chè non vogliate cominciare a sviluppare siti e applicazioni utilizzando il PHP. Comunque a mio parere, conoscendo l'ASP, ti risulterà facile imparare il PHP. Per quanto riguarda l'XML ancora non lo conosco bene e non sò quali potenzialità abbia nello sviluppo di siti web.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Son due cose diverse. PHP e' un linguaggio server side, esattamente come asp. XML e' un linguaggio di markup per rappresentare dati. XML risulta interessante nelle sue specificazioni, ossia viene di solito utilizzato per definire linguaggi specifici(ad esempio MathML, un linguaggio per definire espressioni matematiche). Certo, conoscere XML nel profondo non e' da tutti, anche perche' permette di analizzare i linguaggi di markup con questo definiti. Inoltre XML viene usato anche per il data-wharehouse, ossia per rappresentare i dati in maniera indipendente dal db e permettere lo "scambio" tra db diversi. Un'altra novità del web e' xhtml, e credo che "presto" rimpiazzerà html.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.