Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: H E L P M E ! !

Utente di HTML.it

H E L P M E ! !

Espongo in breve la mia avventura con la Telecom.
    Il 31 Agosto ho richiesto un'Alice adsl mega, una settimana dopo la Tiscali, con la quale avevo un contratto adsl mi ha confermato la disdetta che avevo chiesto via raccomandata circa un mese prima. Ho cercato di accellerare i tempi facendo le cose quasi in contemporanea ma non è servito a nulla perchè sono sorti altri problemi. Il contratto alice, mi hanno comunicato, non è andato avanti secondo la prassi perchè ha riscontrato problemi con la linea che in seguito, un operatore mi ha spiegato, risulta intestata a un altro utente adsl... Nelle varie telefonate al 187 mi hanno spiegato che necessitavo di un intervento tecnico a casa e che mi avrebbero contatto per fissare un appuntamento, oggi li aspettavo per le 14.30 ma non sono venuti. Sebbene sia esausto di parlare con operatori superficiali e poco preparati, sapete voi a chi mi posso rivolgere per un intervento e una risoluzione del problema più immediata?

Grazie!

sao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che linea hai a casa?
    normale doppino o isdn?
    perchè i tecnici non devono venire a casa, a meno che non debbano installarti una nuova linea aggiuntiva, nel caso tu abbia l'isdn che no è compatibile con l'adsl.

ma tu avevi tiscali, e questo mi fa capire che il problema sia che la portante di tiscali non sia stata ancora staccata, cosa questa che ha bloccato la procedura della telecom...
    la disdetta non basta, poi purtroppo ci sono dei tempi tecnici!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ho una linea isdn, e una adsl. E' vero può essere che la linea ancora non sia stata completamente disattivata dalla tiscali ma cavolo è passato un bel pò di tempo se tagliato il filo io facevo prima.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora tu hai due doppini, uno per l'isdn e uno per l'adsl...
    me lo confermi?
    perchè potrebbe essere importante!

Utente di HTML.it
    sì esatto

Utente di HTML.it
    cioè in tutto ho 3 linee 2 isdn e una adsl

vedi, quando richiedi l'adsl, specificando che hai l'isdn , può essere che i tecnici vengano da te o:
    1)per toglierti l'isdn
    2)o per metterti un doppino aggiuntivo solo dati per l'adsl

tu avendolo già, non devi far venire i tecnici.

quelo che devi fare e far togliere la portante dal tuo doppino dove tieni l'adsl e poi fare mettere li l'adsl di telecom

prova a sentire cosa dice tiscali

Utente di HTML.it
    Bene finalmente dopo centinaia di chiamate al 187 un tecnico è venuto a casa mia e in 5 minuti ha sistemato la mia linea che ora si connette tranquillamente. Hanno però sbagliato il tipo di contratto che non è una mega ma una 256 . Ho chiamato al 187 un altro paio di volte e mi hanno detto che la richiesta è stata messa in coda e che dovevo aspettare circa due settimane affinchè possa vedere il mio abbonamento cambiato. Ci devo credere o devo seguire la strada delle 5 chiamate al giorno al 187? Qualche esperienza sa consigliarmi la giusta strada?

Utente di HTML.it
    Ma la tua è una segnalazione di guasto o un upgrade?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Utente di HTML.it
    Adesso è un upgrade anche se non avrei dovuto farlo perchè sono loro che hanno sbagliato (non so se volontariamente o no) a mettermi la 256 invece della mega

Permessi di invio