Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    25

    Fastweb a Mimandaraitre - parte 2

    Salve a tutti. Ieri sera la trasmissione "mimandaraitre" ha parlato per la seconda volta (concludendo quanto inziato lo scorso mercoledì) di Fastweb. In sostanza i clienti si lamentavano di non poter vedere i canali TV, a detta di Fastweb per problemi sulla linea Telecom (erano infatti tutti utenti che fruivano del servizio su DSL). In numero minore sono stati presentati problemi di carattere tecnico (telefono che squilla in continuazione, linee telecom disattivate e Fastweb mai attivata, etc.), ma nulla ha coinvolto il servizio internet. La società è stata "accusata" di una pubblicità poco trasparente (bocciata anche dall'antitrust) e di non informare i clienti sulla possibilità (al di sotto del 10% sul bacino di utenza) di non fruire del servizio di TV. E' evidente che le compagnie telefoniche (e similari) devono ancora imparare molto sulla qualità dell'informazione che forniscono ai potenziali clineti, spesso attratti da servizi che poi non potranno utilizzare. Un responsabile della telecom intervenuto in trasmissione ha tuttavia affermato che la rete telefonica italiana si presta molto bene al trasferimento di informazioni a larga banda per la ridotta distanza media tra utilizzatore e centrale. Manca inoltre un accordo tra le compagnie stesse che consenta al singolo operatore in unbundling di sapere a priori se la linea del potenziale cliente può supportare il servizio offerto prima di sganciare il cliente stesso da Telecom e appropriarsi della linea. Comunque vorrei sottolineare che Fastweb consente la disdetta del contratto in qualsiasi momento, mentre molti altri vincolano per 12 mesi almeno.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    La disdetta in qualunque momento è una buona cosa, ma se nel frattempo ti hanno staccato Telecom tu rimani senza telefono, e sei pure costretto a pagare per riattivare il servizio

    Mi pare che non dovrebbero accettare clienti a cui non possono garantire il servizio richiesto
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Per quanti accordi possano fare, e' IMPOSSIBILE avere la certezza assoluta del corretto funzionamento del servizio finche' non si effettua una prova pratica (succede pure per le linee ADSL "tradizionali").
    Cio' che fa FastWeb quindi e' corretto, la scorrettezza invece e' dovuta dal fatto di NON AVVERTIRE prima l'utente di questo problema, e soprattutto di non permettergli di tornare indietro GRATUITAMENTE se il servizio non dovesse funzionare come previsto.
    Ad esempio per gli ISP: se richiedi ADSL 1,2mbit (presa perche' e' quella che puo' dare piu' problemi legati alla qualita' della linea), loro verificano se e' possibile l'installazione, poi procedono, se poi la stessa non dovesse funzionare ti PROPONGONO di passare a velocita' inferiori oppure di annullare tutto *SENZA PAGARE UNA LIRA*, immaginate cosa accadrebbe se l'utente dovesse pagare comunque la 1,2 senza averla! Ed e' piu' o meno cio' che accade con FastWeb: completamente scorretto.

  4. #4
    Sinceramente Fastweb è la compagnia telefonica sul mercato che mi sembra piu seria.

    Se proprio vogliamo dire qualcosa di male, perchè non si parla delle 120E di attivazione della linea telecom? e dei tempi impossibili per disdire un abbonamento telefonico ed effettuare l'unbundling da compagnie telefoniche che non sono telecom conservando lo stesso numero telefonico?

    Io vorrei staccarmi da infomerda ora che sono suo unico cliente, ma mi hanno detto loro stessi al servizio clienti che rimarrei almeno 3 mesi nella piu rosea delle ipotesi senza telefono... vi pare possibile? E questa la chiamano liberalizzazione? Dicono che finalmente non siamo piu in situazione di monopolio da parte di telecom, a me sembra che il monopolio ora sia spostato alle piccole gestioni...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Fastweb .. avra' la velocità
    avra' .. la fibra ottica...

    ma di società seria e di qualità al momento non ha nulla!

    a partire dal call center che non risponde ..
    alle info non date...
    alle richieste mai risposte..e anche alle cose elencate prima

    anche i commerciali sono impreparati...

    probabilmente il tutto dato dalla struttura aziendale ancora piccola per il numero di clienti che si sta attivando...!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.