Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

ADSL Tin.it KIT FORFAIT...consigli? quale modem?

Allora ragazzi..mi sono passato un pò tutte le offerte..
    e al momento questa mi pare la migliore come rapporto prezzo/prestazioni (grazie allo sconto del 20%)..
    voi che ne dite? commenti? magari se qualcuno in zona treviso la ha e può dire come va :-)
    visti i prezzi meglio spendere i 2,4 euro in più al mese ma avere il modem in comodato, no?
    e in questo caso meglio l'Ericsson su USB o su Ethernet?
    grazie!

ps: leggevo da qlc parte che avendo un sistema di teleallarme sulla mia linea dovrei installare uno splitter (e viene 88 euriz iva esclusa cax..)..ma è proprio così??

Utente di HTML.it
    anche secondo me il kit forfait della tin.it è tra le migliori per il rapporto qualità/prezzo, anche se non garantiscono una banda minima e veramente difficile avere meno del 80% della banda nominale.
    Per quanto riguarda il teleallarme lo split dovrebbe dartelo la telecom, però mi sembra che sia tutto a tue spese
    Come modem ti consiglio quello su ethernet.
    Matteo

Ciao anche io ho la Adsl di tin e ho comprato questo modem ethernet
    che mi sta dando grandi soddisfazioni:

D-link DSL-300G+

E' bello esteticamente e facilissimo da configurare tramite un interfaccia web e scarica da paura.........

Ha solo due difetti uno e il prezzo non propio economico viaggia intorno agli 84 euri e che sei sempre collegato a internet, per scollegarti lo devi spengere tramite interrutore.

Io mi ci sto trovando veramente bene ciao!!!

ps nei negozi e difficile trovarlo ma online e facilmente reperibile

ho letto che i modem usb dovrebbero avere performance leggermente migliori per via del PPPoA...come mai tutti consigliano ethernet? per via dei driver?

Utente di HTML.it L'avatar di koma55
    se vi consola io avevo chiesto il manta me nan portato nantro di modem lol

Utente di HTML.it
    non mi risulta che il PPPoA abbai migliori prestazioni.
    Di certo so solo che il PPPoE consuma meno risorse di sistema :metallica

Matteo

Utente di HTML.it
    La differenza di prestazioni, mi sembra , sia minima e a favore del PPPoA ma qualcuno mi confermi... Sulle risorse non so nulla! Si tende a preferire un modem ethernet quando si ha un PC che per la sua configurazione potrebbe dare problemi di alimentazione delle porte USB.
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

si puo' avere il pppoa ed allo stesso tempo un modem ethernet (modem router).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

da come mi ha spiegato oggi il mio amico, con un modem USB (e PPPoA) sei direttamente nella rete, mentre un modem Ethernet (e PPPoE, cioè over Ethernet) ti butta prima come se fossi in una grande rete della Telecom e poi da qui vai sul web...quindi da questo le leggere prestazioni migliori come latenza del modem usb..
    la configurazione non avrà problemi di sovraccarico cpu (Barton 2500+) però forse meglio l'ethernet...mah...
    cmq ethernet normale (non router) non va sul PPPoA esatto?

ho visto ora la 300kbps di Libero..com'è?
    quello che mi spaventa della 256kbps è di avere velocità di download sui 10-15kbps...attualmente nel mio paesetto (7000 abitanti) ci sono una 60 di collegamenti ADSL attivi e le apparecchiature montate nella centrale telefonica sono di ultima generazione (è stata attivata l'ADSL quest'estate)...proverò a chiedere come va a qualcuno...

Permessi di invio