se ho capito...
trasforma la tua "cornice" in mc e assegna:
codice:
onClipEvent(load) {
finex = _x;
finey = _y;
finexs = _xscale;
fineys = _yscale;
tempo = 3;
}
onClipEvent(enterFrame){
////spostamento//////////
iniziox = _x;
inizioy = _y;
////ridimensionamento////
inizioxs = _xscale;
inizioys = _yscale;
////calcolo spostamento////
spaziox = (finex-iniziox)/tempo;
_x += spaziox;
spazioy = (finey-inizioy)/tempo;
_y += spazioy;
////calcolo ridimensionamento////
spazioys = (fineys-inizioys)/tempo;
_yscale += spazioys;
spazioxs = (finexs-inizioxs)/tempo;
_xscale += spazioxs;
}
poi fai muovere e ridimensionare passando i parametri
finex : punto di arrivo coordinate x
finey : punto di arrivo coordinate y
finexs : dimensioni in percentuale asse x
fineys : dimensioni in percentuale asse y
da un pulsante potrebbe essere una cosa del genere, tenendo conto ke la tua cornice abbia nome istanza "cornice"
codice:
on(release){
_root.cornice.finex=150;
_root.cornice.finey=100;
_root.cornice.finexs=50;
_root.cornice.fineys=20;
}