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  1. #1

    [c++ ] FOR molto grosso... come velocizzarlo?

    Ciao!
    ho un problema...
    io ho un ciclo for che scorre un array di max 1339000 elementi e min 307200 elementi...
    Visto il numero elevato di elementi il ciclo for ci mette alcuni sec per arrivare alla fine... avete qualche consiglio su come riuscire a velocizzare meglioil tutto???
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    metti sul forum l'intero codice del for

  3. #3
    l'intero codice???...

    è un semplice for con i che va da 0 a max... oppure con i che va da 0 a min...

    tutto qua... è solo che io vorrei che ci mettesse massimo qualche decimo di sec per l'elaborazione... invece ci mette quansi 2 sec e per me sono sono troppi...

    Non è pensabile avere due o tre FOR che lavorano in contemporanea in modo da spezzare il for unico in + FOR piccoli (multitask???)

    Ciao

    ps.. poi io alla fine devo fare una dll...

  4. #4
    usare un register int?
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    (dicevo solo il codice del for) comunque,

    nn credo che nel tuo caso un multitask ti risolvi la cosa,
    anzi ti fa rallentare.

    Secondo me l'unica laternativa è ottimizzare il codice all'interno del for.

    ciao.

  6. #6
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da Sviluppo
    (dicevo solo il codice del for) comunque,


    Secondo me l'unica laternativa è ottimizzare il codice all'interno del for.

    ciao.
    for (i=1 ; i< 100000000; i>1000 ; i++);

    scusa ma come si fa ottimizzare un ciclo for?? :master:

  7. #7
    Non ottimizzare IL ciclo, ma ciò che sta DENTRO il ciclo, ovvero le istruzioni che vengono eseguite ogni volta.

    Comunque, un vantaggio facendo fare il ciclo in un altro thread ce lo avresti: che nel frattempo l'utente può fare dell'altro con il tuo programma, non deve aspettare che sia finito...

    Per esempio io ho usato un thread separato quando dovevo comunicare con degli apparati piuttosto lenti via seriale, mentre la comunicazione avveniva l'utente poteva fare altre cose nel programma!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    4
    se posti il codice nel ciclo magari si puo
    ottimizzare...

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