Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Il pc che si spegne!!!! cosa sara?

Ho montato un pc costituito da una piastra madre tipo gigabyte CA-7N400 Pro, 512Mb di Ram, cpu amd 2800, hard disk da 80Gb e cosi via, fin da subito entrando nel setup da quando ho avviato il pc ho notato che la temperatura del processore, dove nel setup si trova sotto la voce "Current CPU Temperature" partiva con il pc appena acceso da 67°69° per poi salire e fermarsi piu o meno a 84° circa questo un mi preocupava poiche dopo circa 10-15 Minuti di funzionamento il pc entrava in standbay, quindi ho pensato, qua ho il processore manda dei falsi valori di lettura alla piastra madre, oppure è la piastra madre che non rileva i corretti valori di temperatura inviati dal processore; premetto che la ventola funziona correttamente almeno cosi sembra, successivamente ancora dopo, un altro avvio del pc a distanza di un giorno, il pc non mi fa entrare pìu neanche nel setup anzi si sente uno squillo a forma di sirena piu o meno, sullo schermo non mi compare nulla, e dopo circa 5-6 sec il pc si spegne, ho paura che il processore sia partito, voi che ne dite , vi prego datemi un consiglio, grazie

probabilmente va tutto in protezione e si spenge.
    aspetta che ti trovo un link

se stai vicino ad un negozio essedi, compra questo: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...42650&LST=_NN_
    se poi non va neanche così,

Utente bannato
    molto probabilmente il tuo dissipatore non è sufficente
    basta cambiarlo con uno di maggiore efficenza

Utente di HTML.it

Il pc non va!!!

Il dissipatore che ho montato penso che sia sufficiente esso ha delle alette di raffreddamento in rame con una ventola grande come quelle aggiuntive che si montano dietro il cabinet una cosa che ho notato è che come velocita di rotazione arriva fino 2350 giri non di piu forse anche perche le alette sono in rame e la ventola e molto grande le alette durante il riscaldamento della cpu non si riscaldano quasi nulla cosa che ho constatato tocandole, un altra cosa vorrei aggiungere quando io accendo il pc non fa il bip iniziale chissa!!!!

Utente bannato
    strano che arrivi solo a quei reggimi :master:

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    molto probabilmente il tuo dissipatore non è sufficente
    basta cambiarlo con uno di maggiore efficenza [/supersaibal]
    quello che ho linkato io mi tiene l'xp 2000 a 21° :metallica:

stai attento a nn aver montato il dissipatore a rovescio, nn ci vuole tanto per sbagliarsi, oppure .. hai messo il silicone sul processore?

- Ander Costruscion -

[supersaibal]Originariamente inviato da pannikeos
    tanto per sbagliarsi[/supersaibal]

Utente bannato
    altro tentaivo da fare...hai aggiornato il bios?
    l'alimentatore è almeno da 300w?

Permessi di invio