Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

domani mi arriva il modem

domani mi arriva il modem (ethernet naturalmente)
    mi è gia arrivata la raccomandata con il login e password (sono quelle standard)
    nn mi hanno ancora tolto il centralino isdn .
    Dite che domani (anke con il centralino isdn) posso attivare l' abbonamento?
    (ma poi che devo fa?
    andare sul sito la casa di alice e seguire , ma x arrivare a dove?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Se te l'hanno attivata sul doppino dedicato e hai la portante attivata in centrale SI.

Se hai solo la linea ISDN (digitale), dove non è possibile far viagiare il segnale (analogico) del DSL.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

allora , ora vi spiego cos' è successo e xke ci sono volute 6 settimane prima di una notizia telecom .
    giovedi ho chiamato il 187 e mi ha risposto un Operatore che "sapeva" m' ha detto che prima mi hanno dovuto disattivare la linea isdn e poi hanno fatto richiesta x attivare l' adsl il 21 ottobre .
    Vi sembra normale tutto questo tempo d' attesa?
    (il cavo ethernet - modem è quello x collegare due computer senza swich?)

Per Telecozz è tutto "normale", anche far aspettare 6 settimane per un'attivazione visto che non sono capaci di fare 2 cose nello stesso momento.

Per collegare un PC direttamente al modem senza passare dall'hub/switch ti serve un cavo cross (incrociato).

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

ultima cosa:
    il cd di alice, install un nuovo firmware sul modem e ne blocca le funzioni da router?
    Conviene o no?
    Può creare problemi poi con linux macos x ecc..?

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    non usare il cd della telecom poichè almeno con il mio Hm220dp bloccava alcune funzioni.

Ciao
    Ciao

...giusto una precisazione da pignolo antipatico: la linea ADSL viaggia sul doppino analogico ma è digitale (Asymmetric Digital Subscriber Line)
    Ciao. Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da underground
    ...giusto una precisazione da pignolo antipatico: la linea ADSL viaggia sul doppino analogico ma è digitale (Asymmetric Digital Subscriber Line)
    Ciao. Antonio

e' digitale come tutto cio' che e' nel mondo delle trasmissioni telematiche!

ma come la tramsissione a 56k...
    i dati digitali viaggiano in un circuito analogico!

digitale e' la isdn
    analogico la adsl e il modem normale!

ovviamente ... tutto cio' che riguarda la trasmissione dei dati... alla fine e' in digitale!

ho fatto la c@zz@t@
    ho installato il cd .....

Originariamente inviato da underground
    Ciao. Antonio
    Si intende per ANALOGICO il sistema con cui vengono trasmessi i dati attraverso il mezzo fisico.

Infatti prima di "prendere" il doppino, i dati digitali(1-0), vengono modulati in un segnale sonoro (onda modulata in frequenza).

Ciao

Permessi di invio