Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Computer morto annegato e poi resuscitato

Altro problema, altro thread...
    Il mio caro vecchio Acer 722 (è stato il mio primo portatile ed ha un enorme valore affettivo per me)purtroppo ha preso l'acqua qualche mese fa, tanta acqua, ed è rimasto a mollo per parecchie ore.
    Era praticamente defunto, non dava segni di vita. Al centro assistenza la diagnosi è stata pesante: "c'è da cambiare la scheda madre, 1250 euro".
    Cavoli, ho detto, gli voglio bene ma con quella cifra ci compro un portatile nuovo di ultima generazione, e comunque un altro portatile l'avevo già. Conclusione l'ho abbandonato così nella sua borsa.
    Ora dopo mesi ho riprovato ad accenderlo e, meraviglia!, è vivo.
    Sì, assolutamente vivo ma con un problema grave, il display è buio, quasi nero, le icone si intravedono appena. E' possibile lavorarci solo con un monitor esterno.
    Che ne pensate? E' un problema risolvibile con una spesa più modesta?

Utente bannato
    la sostituzione dell'lcd non costa poco

Utente bannato
    cambia a seconda dei modelli

Sì, ma indicativamente quali possono essere le cifre? Stiamo sui 500 euro? Sotto i mille? Oltre?

Ad ogni modo, tu dici che il problema è solo nel display ed escludi un problema di scheda madre?

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    [supersaibal]Originariamente inviato da ladibug
    Sì, ma indicativamente quali possono essere le cifre? Stiamo sui 500 euro? Sotto i mille? Oltre?

Ad ogni modo, tu dici che il problema è solo nel display ed escludi un problema di scheda madre? [/supersaibal]
    Può darsi che sia solo la lampada del LCD partita... comuque chi ti ha chiesto passa 1200 € per cambiare la mainboard è veramente un ladro!!

Dovresti provare su Ebay... forse riesci a trovare un modello simile con magari un altro difetto da dove puoi smontare la lampada ed utilizzarla per il tuo.

Comunque... cambiarla è un lavoraccio, ti porta via sicuramente alcune ore...

In verità che fossero un pò ladri l'ho pensato, specialmente quando mi hanno chiesto 60 euro per il preventivo fatto. Mai successa una cosa del genere! Everyway, non glieli ho dati.

Insomma su ebay potrei trovare da acquistare un laptop simile vecchio e scassato ma con una lampada buona da utilizzare. Ho capito bene?
    Sempre che sia questo il problema. E io come faccio a saperlo? Smonto il display? Sai non mi sono mai azzardata a fare un lavoro del genere.
    Potrei fare ulteriori danni oppure è una stupidaggine?

Utente bannato
    la cifra per un nuovo lcd sicuramente si attesta intoprno ai 500€

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    [supersaibal]Originariamente inviato da ladibug
    In verità che fossero un pò ladri l'ho pensato, specialmente quando mi hanno chiesto 60 euro per il preventivo fatto. Mai successa una cosa del genere! Everyway, non glieli ho dati.

Insomma su ebay potrei trovare da acquistare un laptop simile vecchio e scassato ma con una lampada buona da utilizzare. Ho capito bene?
    Sempre che sia questo il problema. E io come faccio a saperlo? Smonto il display? Sai non mi sono mai azzardata a fare un lavoro del genere.
    Potrei fare ulteriori danni oppure è una stupidaggine? [/supersaibal]
    Esatto! Prova con EBay!

Per quanto riguarda il display:
    Bhè proprio una stupidaggine non è... l'importante è che fai tutto con molta attenzione e cautela... sono molto delicati. E mi raccomando... rimonta tutto nell'esatta sequenza contraria di come l'hai smontato. Se non sbaglio ci sono da togliere alcune pellicole dal display... guanti, guanti, guanti... non lasciare impronte!

Permessi di invio