Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: XML e XSTL

XML e XSTL

salve a tutti ^^

allora...sto sviluppando un cms (trovate il link nella mia firma) che al momento utilizza un sistema di template html con dentro variabili php che evaluo...e questo mi permette di fare cose molto avanzate!

xo vorrei ancora migliorare il tutto passando da html a xml...in modo da poter mantenere sempre 1 output standard dei dati e poter tramite XSLT trasformare i dati...inoltre usando questo sistema sarà tranquillamente possibile tramite poche modifiche crearsi appositi webservice ^^ che rispondano alle richieste

link, idee, consigli ed esempi ^^ chi me li da?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Daniele,

i fogli XSLT li puoi usare al posto dei template, è un uso limitante ma è una cosa che fa molto bene.

I parser ti permettono di passare parametri direttamente al foglio di stile (.xsl non .php). come faresti con i file .php e le variabili get.

Nelle slide del phpday dovresti trovare diversi esempi.

Separerei la questione output delle pagine da quella webservices, per quest'ultimi usarei XML-RPC (che è semplice, vecchio e stabile).

Il punto di partenza per XSLT è XPATH, senza il quale non puoi fare nulla.

L'idea è di passare al template XSLT l'xml che tu costruisci dai dati ricavati dal db, anzichè variabili con cui sostituire dei segnaposto.

Se dovessi usare adesso questo approccio userei dom_xslt e non sablotron , anche in vista di Php 5 e della compatibilità.

...ma forse è meglio che ne parliamo nell'atro forum
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

smak e graziez ^^

devo studiarmi bene bene bene bene bene la roba...cosi mi faccio 1 idea un po + chiara di quello che mi serve ^^

The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio