Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

modifica form di log-in

ciao...

io ho qst form dove gli users fanno log-in:
    codice:
    <body text="#46AB43" bgcolor="#000000" link="#46AB43" vlink="#46AB43" alink="#46AB43" background="../images/matrix_code.jpg"> 
    <p align="center"><font size="5" face="Arial" color="white">Accedi alla tua casella

</font></p>
    <FORM ACTION="http://www.birikkino.com/cgi-bin/postino.pl" METHOD="POST" TARGET="POSTA"> 

<div align=center> 
    <table border=3> 
    <td BGCOLOR=Black valign="center"><CENTER><ADDRESS>E-MAIL</ADDRESS> 
    <input type=text size=25 NAME="email" value="username@birikkino.com" style="font-family:Arial; color:white; background-color:black; border-color:rgb(70,171,67);" > 

<input type=password size=25 NAME="pass" value="password" style="font-family:Arial; color:white; background-color:black; border-color:rgb(70,171,67);" >

<input type=submit value="Entra" style="font-family:Arial; color:rgb(70,171,67); background-color:black; width:50px; height:24px;"><INPUT TYPE=BUTTON VALUE="Registrati" style="font-family:Arial; color:rgb(70,171,67); background-color:black; width:63px; height:24px;" onClick="location.href='registrati.asp'"></center></TD>
            </tr>
    </table><font face=ARIAL>

</font><A 
    href="mailto:autores@birikkino.com?subject=dal sito con amore..."><FONT face="Arial" color=white><span style="font-size:7pt;">powered by 
    birikkino</span></FONT></A><font face="Arial"><span style="font-size:7pt;"></span></font>
    </body>
    ora come ora, nel nome utente bisogna inserire ad esempio "abcdefghi@birikkino.com". qualcuno sa se si può far partire il form anche senza il "@birikkino.com" (cioè semplicemente col nome utente "abcdefghi")...? in poche parole il form dovrebbe aggiungere lui in automatico il "@birikkino.com" al nome utente....
    spero abbiate capito...
    ciao e grazie in anticipo!

Se utilizzi Perl puoi aggiungere @birikkino.com nella pagina di processo del form. Memorizzi il nome messo nell'edit in una variabile stringa e poi aggiungi alla variabile @birikkino.com.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

scusa? puoi ripetere le ultime 24 parole?

Ho visto che utilizzi Perl per processare il form di login. Puoi aggiungere @birikkino.com dinamicamente all'interno della pagina postino.pl Memorizzi in una variabile il contenuto dell'username abcdefghi e poi aggiungi una stringa con scritto @birikkino.com.

si t mando il file x mail...m fai 1 esempio pratico?

Non conosco il Perl quindi non poso aiutarti, ti faccio un esempio in ASP:
    codice:
    <%
    strmail = request.form("mail")       'la variabile strmail assume il valore abcdefghi
    strmail2 = strmail1&"@birikkino.com" ' la variabile strmail2 assume il valore di abcdefghi@birikkino.com
    %>

ora vedo se ne vengo fuori...ciao intanto!

guarda, e cosi:
    codice:
    $query = CGI::new();
    $pass = $query->param("pass");
    $user = $query->param("email");

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda che per la soluzione latoserver ti conviene chiedere nel forum adatto:
    qui ti possiamo dare la soluzione usando javascript

<script>
    function addtxt(){
    document.getElementById("nome").value += '@birikkino.com';
    }
    </script>

<fom ... >
    ....

<input type="sbimit" value="invia" onclick="addtxt();" />
    </form>

non so perchè ma mi sembra che manca qualcosa...e cmq è meglio la soluzione latoserver nel caso che qualcuno non ha abilitato JavsScript

Te l'ho detto, il Perl non lo conosco.

Permessi di invio