Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

problema adsl alice 256 flat

ciao ragazzi ho un problema con la mia alice adsl.
    sono abbonato da un anno e ho avuto problemi solo 4 volte, stavolta mi capita che una volta collegato, dopo un po', la connessione si blokka e va a 0k ;le pagine web non si riescono a visualizzare e la posta mail si blocca.
    riavvio il pc e tuttto torna al top, solo che dopo un paio d'ore......di nuovo lo stesso inconveniente.
    kiamo quelli di tin.it e mi dicono di aggiornare i driver del modem(il mio è un fastrate).........nonostante l'aggiornamento il problema persiste.
    rikiamo una seconda volta e mi dicono che verifikeranno la linea seno' cambieranno il modem.
    oggi pomeriggio mi kiamano e mi dicono che sulla linea nessun inconveniente, mi kiedono se faccio parekkio down e upload (io rispondo di si perchè utilizzo parekkio il mio ftp) e secondo loro il problema sta nell'utilizzo del mio ftp, ossia dovrei garantire in upload solo di 16 k e non 20 k, perchè seno' nada visualizzazione delle pagine web.
    azz anke senza usare il mio ftp e p2p vari(i tecnici mi hanno kiesto se scaricavo da winmx e kazaa e io furbamente ho detto no)
    ho lo stesso problema azz!!!!!
    secondo voi cosa dovrei fare .......dove potrebbeessere la causa del problema??
    grazie
    wdkp 98.7 the sound of tomorrow the music of today

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto.......
    che chipset hai sulla scheda madre...
    se è un via, potrebbe essere il classico problema di scarsa alimentazione del modem usb sotto "sforzo"
    se è così cerca sul forum "problemi via usb"
    se no, disinstalla il modem e reinstallalo.
    di base quello che dice la tin.it o altri è sbagliato....
    controlla anche di non avere schifezze o altro sul pc.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    non so ke chipset ho sulla scheda madre.........come faccio a saperlo???
    ti dico che ho appena fatto upgradare il pc e l'ho potenziato alla grande.
    disinstallero' il modem e lo reinstallero'
    per altri schifezze cosa intendi?
    dialer, trojan??
    nada pc
    pulitissimo. :bubu:
    aspettto notizie e grazie ankora

Utente di HTML.it
    Anche spyware di qualunque tipo...

Non hai tutti manuali dei componenti del pc e quindi anche della scheda madre?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Utente di HTML.it
    ciao la mia scheda madre è una asus P4S533-E
    il mio pc non ha spyware, ho attvi programmi antispyware e antitrojan!!
    a questo punto mi sa che allora è come vate detto voi.......ossia un problema in cui il modem si trova con poca "energia" cala d'intensità e mi tocca ogni volta riavviare il pc e la connessione!!
    fatemi sapere che cosa devo fare.....
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    brutte notizie...
    la scheda madre asus P4S533-E
    monta il chipset Sis.
    stessi problemi del Via, solo che non esistono patch correttive, e quindi sotto sforzo, può mandare meno energia alle periferiche usb con le ovvie conseguenze nefaste....
    sopratutto poi se l'alimentatore non è potentissimo e visto che hai appena potenziato alcune parti del pc, mi fa pensare che le altre parti, come magari l'alimentatore non siano nuovissime...
    a questo punto ti converrebbe passare ad un modem ethernet che non da problemi di sorta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok!!!!!
    ma io il modem ce l'ho in comodato con telecom...che faccio????
    me lo possono cambiare per sto problema e darmene uno ethernet????
    grazie mille :bubu:

Utente di HTML.it
    Ma tu per un anno non hai vuto problemi? :master:
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Utente di HTML.it
    Ragazzi vi dico che la scheda madre asus p4s533 non ha nessun problema con modem usb.
    ve lo dico perchè è la mia attuale configurazione.
    L'anno scorso avevo un computer che montava un chipset VIA e un modem usb...non vi dico cosa mi succedeva perchè non ci credereste !!! altro che riavviare il pc...me lo sputtanava completamente !!
    reduce da questa tragica esperienza avevo espressamente chiesto alla telecom di mandarmi il tecnico x l'installazione con un modem ethernet...cosa mi portano ovviamente ? un usb !!
    notata la facilità e la comodità dell'installazione mi son detto :TENIAMELO,ma questa volta la frego io l'usb !!
    ho subito comprato un alimentatore enermax 450...risultato ?
    va sempre giorno e notte !!
    mi si impalleranno qualche volta i vari programmi,emule,winmix,ecc.
    ma il modem va sempre !!
    da notare che il mio pc ne consuma di corrente tra i vari componenti montati ( non ho uno slot pci libero e in più essendo anche un hardgamer ho montato un ati 9800pro che è un calorifero )
    concludendo x mia personale esperienza penso che il componente più importante per il pc sia l'alimentatore,cosa che la maggioranza delle persone trascura,pensando che sia un componente irrilevante...praticamente preferiscono cambiare cpu,ram,schede video audio,ecc non pensando minimamente che il pc è e rimarrà x sempre una " COSA " ALIMENTATA ||

Utente di HTML.it
    io per un anno non ho avuto problemi perchè avevo la vekkia motherboard e il pc stesso era vekkio.
    ora ho messo oltre alla asus, 512 ram,2.8ghertz di processore, 120 giga di hd ecc......e da quanto l'ho potenziato mi da sto problema..ossia da 10 giorni!!!!!
    quindi sentendo anke l'ultima esperienza di RENESAT, che mi consigliate di fare????
    kiamare telecom per un modem ethernet, oppure mettere l'alimentatore consigliato ????
    grazie ankora!!!!

Permessi di invio