Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: comprare un notebook

comprare un notebook

ciao ragazzi, è il mio primo post.
    Ultimamente stavo pensando di cambiare il mio vecchio pc di casa, e passare a qualcosa di meglio. Avendo poco spazio ho pensato ad un notebook, il problema è che sono rimasta talmente indietro che non saprei decidere quale sia meglio per le mie esigenze.
    Diciamo che vorrei fare un pò di tutto, dal fotoritocco alla semplice contabilità di casa. Ad esempio non so se mi conviene prenderlo con il masterizzatore cd o dvd.. anche perchè se lo prendo dvd, poi non posso fare i cd, e non credo che un masterizzatore esterno di cd sarebbe conveniente.. ma poi che differenza c'è fra i due?
    Venendo al sodo:
    Quali sono i criteri più importanti da tenere conto nell'acquisto di un buon notebook?

grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: comprare un notebook

[supersaibal]Originariamente inviato da Glycerine
    ciao ragazzi, è il mio primo post.
    Ultimamente stavo pensando di cambiare il mio vecchio pc di casa, e passare a qualcosa di meglio. Avendo poco spazio ho pensato ad un notebook, il problema è che sono rimasta talmente indietro che non saprei decidere quale sia meglio per le mie esigenze.
    Diciamo che vorrei fare un pò di tutto, dal fotoritocco alla semplice contabilità di casa. Ad esempio non so se mi conviene prenderlo con il masterizzatore cd o dvd.. anche perchè se lo prendo dvd, poi non posso fare i cd, e non credo che un masterizzatore esterno di cd sarebbe conveniente.. ma poi che differenza c'è fra i due?
    Venendo al sodo:
    Quali sono i criteri più importanti da tenere conto nell'acquisto di un buon notebook?

grazie a tutti! [/supersaibal]
    ciao
    allora, se decidi di prendere un notebook, sappi che a parità di prestazioni sarà abbastanza più costoso di un desktop.
    per le tue esigenze ti consiglierei un athlon intorno all'XP2000+. puoi stare lontana dai pentium che hanno sicuramente prestazioni maggiori e consumi minori, ma prezzi decisamente più alti. ti serve un hd da minimo 30Gb, scheda video con almeno 32mb di ram e almen0 256 Mb di ram per il sistema.

se prendi un notebook con masterizzatore dvd sarai in grado di masterizzare sia dvd che cd, ma il prezzo sarà decisamente alto...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quindi AMD è da escludere? sono stata in un negozio (anche abbastanza grande, il migliore della zona) e ho notato che tutti i notebook che avevano erano con AMD.... bè la spesa in se e per se non mi interessa perchè sono una che quando fa un pc poi lo tiene fino a che il pc stesso non chiede perdono o mi fa notare che ha versato molti contributi
    avevo il dubbio effettivamente se il masterizzatore dvd potesse andare anche come masterizzatore cd..
    un'altra cosa, come scheda grafica, è meglio una nVidia Geforce 4 go o una Ati Radeon Mobility?. Come linea per ora mi interessama molto un Asus.

grazie ancora!

ops.. mi sono confusa! scusa! allora AMD perchè meno costoso?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Glycerine
    ops.. mi sono confusa! scusa! allora AMD perchè meno costoso? [/supersaibal]
    meno costoso perchè non paghi anche la publicità del marchio
    adesso sono disponibili modelli con Athlon Xp mobile 2600
    Mi raccomando selelziona un portatile con processore mobile perchè quelli non mobile esauriscono la batteria in pochissimo tempo

Permessi di invio