Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

non è un trucco

ciao a tutti sono kytty.

vorrei sapere: ai fini del pos,
    creare per un sito dei sottodomini ognuno dei quali ha una pagina gateway con una keyword e il contenuto testuale ottimizzato per quella keyword, può essere una buona idea?

Rispondete sinceramente x favore
    kytty

Se fai delle doorway potresti andare su di posizione, però se ti segnalano allo spam report vieni bannata.
    Se fai pagine con un contenuto sensato, comunque diverse fra loro e tutte ottimizzate su una kw va certamente bene.
    I trucchi sono in genere sconsigliabili.

Utente di HTML.it
    Cioè tu dici normali pagine ottimizzate per una sola parola chiave?
    le pagine di cui parlo io non sono doorway perchè hanno contenuto testuale; che io so, le doorway non hanno nulla, solo il reindirizzamento.
    e poi creare un sottodominio può essere una dritta, ma non è illegale.

Dimmi per favore se sbaglio*
    kytty* :bubu: :bubu:

Ma secondo te se una doorway ha solo il reindirizzamento con cosa cavolo è posizionata?
    Qualsiasi pagina con contenuto è una doorway, cioè un'entrata al sito.

creare per un sito dei sottodomini ognuno dei quali ha una pagina gateway con una keyword e il contenuto testuale ottimizzato per quella keyword, può essere una buona idea?
    Non vedo quale sia la differenza con una gateway senza sottodominio. Quello che conta sopra ogni cosa sono i contenuti della pagina, non il suo indirizzo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

gateway - important

Low,
    ti allego tre allegati di pagine gateway che ho creato per tre sezioni del sito (homepage, lavoro, outlet)
    http://www.tuttoveneto.it
    Non guardare alla grafica degli allegati; questi sarebbero tre gateway che il mio capo mi ha detto di creare ottimizzati per una parola chiave e provvisti di tag refresh per il reindirizzamento.
    Come vedi ho curato di più i meta tag e il contenuto lasciando invariata la grafica.
    E'giusto procedere così?
    Rispondimi perchè è importante**
    kytty :quipy:

ottimizzati per una parola chiave e provvisti di tag refresh per il reindirizzamento.
    Allora... il mio consiglio è di dimenticare tutto quello che hai studiato finora e di ricominciare da zero. Drastico, ma a mio parere necessario per ottenere risultati.

Qualche informazione di base:

Tu fai una pagina e nella pagina parli diffusamente dell'argomento X. "parlare diffusamente" significa trattarlo a fondo, non scrivere tre paragrafetti striminziti. Quando tratti l'argomento X, è normale che la pagina contenga riferimenti a parole chiave riguardanti l'argomento X.

Quando gli utenti cercheranno quelle parole chiave sui motori, i motori decideranno la posizione della tua pagina in base a quanto quelle parole chiave hanno a che fare con la pagina. Se la pagina ha poco a che fare con quelle parole e quell'argomento, verrà inevitabilmente superata da pagine che trattano quell'argomento e usano quelle parole in maniera più marcata o estesa.

Se tu fai una pagina ottimizzata su un argomento X e metti un redirect ad un'altra pagina, quello che succede è che il motore di ricerca consiglierà quella pagina in base ai suoi contenuti, però poi l'utente viene dirottato su una pagina diversa, che non tratta esplicitamente i contenuti e le parole cercate.

Quindi: hai "ingannato" il motore, perché stai cercando di ottenere un risultato in base a ciò che non mostri all'utente. E in secondo luogo rompi le scatole all'utente, che magari aveva cliccato sul link alla pagina perché nella sua descrizione apparivano alcune parole, ma poi tali parole non sono presenti nella pagina che gli viene realmente mostrata.

Il tentativo di ottenere buone posizioni attraverso contenuti che non appartengono realmente al sito (se la pagina contiene un redirect, vuol dire che non è integrata col sito ma serve solo come specchietto per le allodole per far credere ai motori che il sito propone agli utenti una pagina con quei contenuti), i motori possono teoricamente penalizzarti.

In particolare, usare un meta tag refresh per dirottare l'utente, a prescindere dalle considerazioni in merito alle regole basilari dell'usabilità, è un buon modo per farsi marchiare facilmente dai motori col bollino di "spammer".

Quindi, torniamo a delle considerazioni principali: devi scrivere un testo (prima ancora di pensare al web, a Internet e ai motori) che "trasudi" l'argomento su cui è focalizzato e che usi parole inerenti quell'argomento.

Tale testo va poi inserito in una pagina principale del sito, in modo che tutti i visitatori possano leggerlo e in modo che i motori possano indicizzarlo, stabilendo quanto coincide con le parole cercate successivamente dagli utenti.

Dimentica quello che hai imparato finora, dimentica i meta tag, dimentica doorway e gateway, dimentica i redirect. Qui non stiamo parlando di un ricettacolo per i trucchi di posizionamento, qui stiamo dicendo che per sperare in buoni risultati devi partire da una "base" che le tue pagine non possiedono: i contenuti. Una volta che avrai i contenuti, non avrai bisogno di agire come spammer e potrai fare il passo successivo: ottimizzarli sia per gli utenti che per i motori di ricerca.

Ho dato un'occhiata alla pagina "lavoro", e tutto è fuorché una pagina che tratta estesamente di lavoro. Ci sono solo poche righe di testo e la parola "lavoro" (ammesso che sia quella a cui punti, cosa di per sé complessa vista l'estrema concorrenza sul termine) compare solo una volta.

Fai conto di essere tornata a scuola e di dover svolgere brevemente un tema: il testo che otterrai potrà essere una buona base di partenza per ottenere una pagina che realmente ha a che fare con quel tema.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio