dovrei creare una img come nel banner alto in questo sito, a partire da tre/quattro img differenti...
lo posso fare usando Paint Shop Pro? quali sono gli step? in particolar modo sarei interessato all'effetto "sfumato" su ogni foto..
dovrei creare una img come nel banner alto in questo sito, a partire da tre/quattro img differenti...
lo posso fare usando Paint Shop Pro? quali sono gli step? in particolar modo sarei interessato all'effetto "sfumato" su ogni foto..
ufino
Ciao!
Quando devo creare un banner faccio sempre così:
- stabilire le dimensioni (possibilmente standars come quelle date nell IAB www.iab.it)
- crea uno storyboard degli steps del banner (io ne consiglio 3/4)
- utilizza Adobe Photoshop per creare la grafica e suddividi le "comparse" degli oggetti del banner su vari livelli
- nella palette degli strumenti di Adobe Photoshop, in basso a destra c'è un bottoncino che se cliccato ti porta automaticamente ad Adobe Image Ready....
Fino a qui potrebbe esser tutto chiaro??
![]()
scusa, mi sono reso conto di aver utilizzato un termine improprio![]()
io non voglio creare un banner, ma una img statica dalla "fusione" di più img diverse...
ufino
vuoi creare un collage in cui le varie foto sembrino fondersi una von l'altra. Con PSP lo puoi fare utilizzando le maschere. Con la maschera attiva ed utilizzando un pennello morbido dipingi di nero l'immagine (ma in effetti il nero lo applichi alla maschera) e vedrai tutte le parti superflue scomparire,se vuoi farle ricomparire basta che usi il colore bianco. Basterà mettere le varie foto su livelli differenti, ognuno provvisto di maschera e ottieni l'effetto. Per avere sfumature più graduali prova ad applicare un gradiente bianco nero alle maschere, anche se questa tecnica viene meglio con Photoshop che ha lo strumento sfumatura, mentre PSP no
un altro sitema può essere questo: crei una selezione rettangolare sul circa un quarto/un terzo della foto che vuoi sovrapporre e poi con il secchiello riempi la selezione con la sfumatura bianco nera. La foto sembrerà fondersi con quella posta nel livello sottostante. Naturalmente prima devi avere attivato la maschera relativa nella palette livelli![]()
come faccio ad inserire img diverse su livelli diversi?
so usare pochissimo PSP![]()
ufino
apri il documento dove creerai il collage
apri una foto
dalla palette livelli clicchi sul livello sfondo e trascini dentro la finestra del collage. La tua foto è ora inserita in un nuovo livello raster del documento collage