Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

date in formato italiano

scusate la domanda forse stupida ma cosa sostituisce in asp.net la session.lcid=1040 (data in formato italiano)??

IO ho scritto questo
    ora.text=DateTime.Now.ToString("g")

ma ora mi viene messo in output in base al settaggio del mio sistema operativo (quindi in inglese), come posso forzarlo a lavorare in Italiano??

Grazie
    Fiorella

Prova a mettere dentro al web.config questo:
    codice:
    <system.web> 
        <globalization requestEncoding="latin9" responseEncoding="latin9" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" /> 
    </system.web>
    Nibbles

o con LCID o ti fai una funzione dove vai a spostare i numeri della data.

es.
    data_americana = "aaa/mm/gg" è cosi?

v = SPLIT(data_americana, "/")

data_italiana = v(2) & "/" & v(1) & "/" & v(0)

ehehhe

Utente di HTML.it
    io uso spesso Format(Now, "dd/MM/yyyy")

scusami nibbles sto appena iniziando con asp.net ....per ora il mio codice è tutto all'interno della stessa pagina...quello che mi hai indicato va inserito nella sezione script o nel lato client e quindi la parte html??
    Scusa per la banalità della domanda (
    Lo stesso vale per lcid....io ho provato a inserire il codice
    che usavo in asp quindi nella sezione html <% session.lcid=1040 %> ma non viene riconosciuto (
    Fiory

quello di nibbles va nel web.config

mentre Session.LCID=1040 va nel global.asax

mentre il Format(Now, "dd/MM/yyyy") lo puoi utilizzare o lato server o lato client però dentro ad un repeater e simili.

Crea un nuovo file di testo e salvalo come web.config nella directory principale del tuo sito e all'interno inserisci questo:
    codice:
    <configuration>
        <system.web> 
            <globalization requestEncoding="latin9" responseEncoding="latin9" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" /> 
        </system.web>
    </configuration>
    Salva il tutto e prova la tua pagina. In questa maniera forzi il tutto ad usare il nostro formato di data.
    Nibbles

in realtà ottengo un errore:

encoding is not specified in a machine.config or web.config file

La mia macchina non ha la lingua italiana installata sistma operativo e applicativi sono tutti in inglese ma tutta la gestione dovrebbe avvenire in italiano e pensavo di non dover passare continuamente in una funzione di conversione ma che si potesse ovviare come in asp (

Proverò meglio a dare un'occhiata, ma credo sia giusto così.
    Prima di registrare il mio dominio ufficiale in un'hosting italiano e quindi con sistema operativo e applicativi in Italiano provavo il mio sito su europe.webmatrixhosting.net e ancora adesso ci faccio delle prove. Il server è configurato con cultura inglese o americana e le date me le dava sfasate! Inserendo nel web.config quello che ti ho postato ho risolto il problema e adesso leggo le date con cultura italiana!
    Non so se per accettare questa impostazione nel web.config bisogna che nel file machine.config sia settata anche la cultura italiana!
    Altrimenti fai un metodo che ti tira su la data in inglese e te la splitta in tre sottostringhe e poi le concateni come vuoi tu!

Scusa, hai già provato con
    data.Text = DateTime.Now.ToString("dd-MM-yyyy");
    Nibbles

data.Text = DateTime.Now.ToString("dd-MM-yyyy")
    grazie finalmente in questo modo riesco a farla venire...però devo formattarle ogni volta....che pacco....speravo di avere una sorta di session.lcid come in asp normale mentre in tutti gli altri modi suggeriti la situazione non mi cambiava la data era sempre in inglese....(
    FIory

Permessi di invio