potresti fare così:
nei clip che devi caricare fai il primo frame vuoto con uno stop();
nel secondo frame dove comincia l'animazione metti un play();
poi carichi tutti i clip con loadMovie e quando tutti sono caricati li fai partire.
un esempio:
codice:
clip_da_caricare = new Array("uno.swf", "due.swf", "tre.swf", "quattro.swf");
clip_caricati = 0;
//scelgo dove posizionare i clip
x_pos = new Array(50, 200, 50, 200);
y_pos = new Array(50, 50, 200, 200);
for (i=0; i<clip_da_caricare.length; i++) {
_root.createEmptyMovieClip("contenitore"+i, i);
_root["contenitore"+i]._x = x_pos[i];
_root["contenitore"+i]._y = y_pos[i];
}
//carico il primo
_root["contenitore0"].loadMovie(clip_da_caricare[0]);
clip_in_caricamento = _root["contenitore0"];
//controllo se il primo e caricato, se sì carico il secondo, poi il terzo...
//quando tutti sono caricati li faccio partire.
_root.onEnterFrame = function() {
if (clip_caricati<clip_da_caricare.length-1) {
if (clip_in_caricamento.getBytesLoaded()>=clip_in_caricamento.getBytesTotal()) {
clip_caricati++;
_root["contenitore"+clip_caricati].loadMovie(clip_da_caricare[clip_caricati]);
clip_in_caricamento = _root["contenitore"+clip_caricati];
}
} else if (clip_in_caricamento.getBytesLoaded()>=clip_in_caricamento.getBytesTotal()) {
for (var j = 0; j<clip_da_caricare.length; j++) {
_root["contenitore"+j].nextFrame();
}
delete this.onEnterFrame;
}
};