Vi chiedo un'informazione che non ho trovato altrove:
Vi chiedo un'informazione che non ho trovato altrove:
C'è uno standard di peso per pixel quadrati??
Ovvero un'immaggine jpg di 50x50 o 30x70 quanti KB può pesare al minimo per mantenere una buona qualità.
Mi serve perchè devo trasformare in automatico un gran numero di immagini jpg di dimensioni e peso molto diverse in immagini 50x50 e vorrei stabilire un peso uguale per tutte.
Grazie per i Consigli e Ciao![]()
Simon2you
Non ci sono standard, dipende dall'immagine quindi dovresti procedere in modo diverso, tipo usare dei batch process fissando la qualità dell'output, prima fai delle prove e poi raggiungi un compromesso, inoltre se le dimensioni non sono quadrate, come immagino, ridurle tutte a quadratini potrebbe comprometterne la qualità alterandone le proporzioni. Poi non ho capito perché dovrebbero avere lo stesso peso?Originariamente inviato da simon2you
C'è uno standard di peso per pixel quadrati??
Ovvero un'immaggine jpg di 50x50 o 30x70 quanti KB può pesare al minimo per mantenere una buona qualità.
Mi serve perchè devo trasformare in automatico un gran numero di immagini jpg di dimensioni e peso molto diverse in immagini 50x50 e vorrei stabilire un peso uguale per tutte.
Grazie per i Consigli e Ciao![]()
Simon2you
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore