Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pulsanti e invii

Pulsanti e invii

Vediamo se riuscite ad aiutarmi...ho un form con due textbox che scatenano i relativi eventi "textchanged" e tre pulsanti che scatenano i relativi eventi "click".

Tutto funziona alla perfezione, ma se io dopo aver cambiato il testo di una qualsiasi delle textbox, premo "Enter" invece di usare il mouse, oltre all'evento "textchanged" della textbox, mi si scatena anche l'evento click del primo dei pulsanti.

Ho provato a settare la proprietà causesValidation a false, ma non serve a nulla...come posso fare perchè anche premendo il tasto "enter" il pulsante resti buono buono?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ho visto che questo funzionamento si verifica con MIE e non con NN.
    Il problema sorge quando si utilizzano tasti di submit. Io proverei a sostituire i tasti di submit con tasti button. In questo caso però, l'evento change del texbox si verifica solo quando perde il focus, e non premendo il tasto enter.
    Credo che si possa utilizzare window.event per intercettare il tasto Enter, il controllo che ha generato l'evento, e forzare la perdita del focus.

Ti ringrazio per il suggerimento. Ora utilizzo pulsanti <input type="button"> con attributo runat="server" e scateno l'evento del bottone on "serverClick". Così facendo funziona correttamente, l'unico problema è che mi crea il pulsante prima di ogni altro elemento del form e me lo piazza in alto...come faccio a sistemarlo dove voglio che stia? devo usare un placeholder nel pageload? Ma funziona con i pulsanti normali che non siano controlli di ASp.NET?

Ho risolto utilizzando gli stili e assegnandogli una posizione, ma se ci fosse un metodo migliore preferirei...

Permessi di invio