Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi condivisione cartella virtuale

Ciao,

ho un sito intranet che gestisce un db access.

Ho fatto lo zip e come al solito l'ho consegnato al cliente, che lo ha istallato.

Su un :di56: di computer, le pagine che cercano il file di connessione al db, file situato in una cartella virtuale del sito, non trovano questa cartella... L'errore è ASP 0126 (0x80004005)

Al che ho rivisto la procedura di istallazione per sincerarmi che il cliente l'avesse condivisa come richiesto...

Ho dunque cliccato col tasto destro sulla cartella, --> Proprietà --> Condivisione Web --> Condividi questa cartella.

Ho tristemente scoperto che il sistema mi informa che "L'alias esiste già... clieglierne un'altro'... Come è possibile??? Se il cliente ha assegnato l'alias prescelto nel codice delle pagine, alla cartella sbagliata, come lo ritrovo e lo elimino???

Su tutti gli altri computer dove faccio i test (stesso OS: Win 2000 con IIS 5.0), il comando nelle pagine ASP non ha mai dato problema:

Chi mi aiutaaaaaaa?????????????????

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    bisogna andare su IIS e sistemare le cose da li!

Utente di HTML.it
    sì appunto, che devo fare???

cancellare le virtual directory esistenti

Utente di HTML.it
    sì, ho capito, ma se le cartelle virtuali esistenti non le ho create io ma qualcun altro, come le individuo???

Utente di HTML.it
    Voglio dire: Windows non ha un menù dove sono elencate le cartelle condivise, dello stesso genere del menù per assegnare i Data Source Name???

le cartelle virtuali messe sul server web
    si possono vedere da IIS !!!

Utente di HTML.it
    Ciao seclimar,

grazie delle tue indicazioni, solo che una questione simile non mi era mai capitata e non so come orientarmi...

C'è un menu come quello per il DSN accessibile tramite pannello di controllo etc? Oppure devo andare nel server tramite sempre il pannello di controllo e poi? perché questa possibilità l'ho tentata, ma quando raggiungo il sito web di default e cerco le sue proprietà non ottengo nessuna soluzione che mi possa essere utile.

Sapresti indicarmi per cortesia in che direzione devo cercare?

Grazie,

ciao,
    Pietro

Permessi di invio