Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di evil80

problema con formattazione valuta e web.config

Ciao,
    ho caricato su un server una web application asp.net.
    Visualizzo all'interno di un datagrid una colonna contenente la valuta.
    Le impostazioni per la visualizzazione della valuta le ho impostate dal web.config che ha sua volta ricava le informazioni dal sistema operativo sul quale risiede.
    Ho provato l'applicazione su + server e tutto mi visualizzano la valuto in euro (com'è giusto che sia) però su un server (quello che mi interessa davvero,dato che è il server che ospita l'applicazione) si ostina a visualizzare il prezzo in Lire.
    Ho chiesto agli amministratori del server di controllare le impostazioni della valuta nel sistema operativo e mi hanno detto di averlo impostato sull'euro,nonostante ciò continuano a comparire i prezzi formattati in lire.
    Ho anche notato però che in locale,sul pc su cui sviluppo, nonostante io imposti la valuta a lira mi viene visualizzato l'euro.

Come posso sistemare il problema ?
    Vi ringrazio davvero.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Ciao ho visto che è da un pò che hai postato il tuo problema non so se tu abbia risolto ma mi è successa la stessa cosa poco tempo fà se ti può essere utile ti spiego come l'ho risolto.Il problema è che in .NET Framework e Windows XP il simbolo della valuta predefinito è impostato sull'euro nelle versioni precedenti di windows però il simbolo della valuta predefinito viene ancora impostato sul simbolo della valuta locale.è per questo motivo che prendeva i miei valori, mi troncava i decimali e ci metteva la L davanti. Per risolvere il problema ho incluso all'inizio del mio file queste tre righe di codice

codice:
    Imports System
    Imports System.Globalization
    Imports System.Threading
    poi ho implementato una funzione che formatta il mio valore in valuta e mi garantisce il simbolo dell'euro in quanto è il valore predefinito di .NET Framework

codice:
    Public Function OverrideUserSetting() As String
            Thread.CurrentThread.CurrentCulture = New CultureInfo("it-IT", False)
        End Function
    e l'ho inclusa nel Page_Init e nel Page_Load

Spero di esserti stata utile Ciao ciao elisa

Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    Ciao,
    ti ringrazio molto per la tua risposta...tra l'altro se stai l'unica a rispondere.

Comunque se ti può interessare,documentandomi e consultando altri forum,sono
    giunto ad una soluzione ancora migliore e funzionante al 100%.

Ti basta includere queste 2 righe di codice nel Global.asax in un determinato evento,
    e tutte le richieste saranno considerate con le impostazione internazionali che hai settato...
    Il codice è simile al tuo,ma cambia radicalmente l'evento che lo gestisce (e per questo
    non devi inserirlo in ogni pagina...)

codice:
    protected void Application_BeginRequest(Object sender, EventArgs e)
    		{
    			Thread.CurrentThread.CurrentCulture =new CultureInfo( Thread.CurrentThread.CurrentCulture.ToString(),false );
    			Thread.CurrentThread.CurrentCulture =new CultureInfo( "en-US"); //oppure la stringa che preferisci es "it-IT"
    		}

Ciao e buon lavoro.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Ok grazie ora so che si può fare anche così lo terrò presente per la prossima volta....Ciao e buon lavoro anche a te.

Ciao scusa se ti disturbo ancora ma mi è venuto un dubbio più che altro ho un problema in una pagina aspx....ti spiego:
    In questa pagina c'è un datagrid editabile che mi consente di inserire delle righe. Le mie colonne del datagrid sono articolo, descrizione, prezzo, sconto. Al cambio dell'articolo faccio una query sul db e recupero la descrizione il prezzo e lo sconto corrispondenti all'articolo. Lo sconto però è una stringa perchè può assumere il valore ad esempio:23+18. Se eseguo la mia applicazione da un pc mi carica anche lo sconto....se la eseguo da un altro non carica niente. Allora ho controllato sul database del server web se effettivamente all'articolo digitato corrispondeva uno sconto e l'ho trovato. Come mai fà una cosa simile? può essere sempre un problema come quello della formattazione?oppure un problema di sistema operativo visto che sul server web dove non recupera niente c'è Windows 2000 Service Pack 4 e sul pc dove lo recupera c'è Windows 2000 Service Pack 2?
    Non riesco a darmi una spiegazione logica a tutto ciò :master:

Ti posto il codice per il recupero del prezzo e dello sconto
    codice:
    Public Function CalcolaPrezziSconti(ByVal aArt As String)

'recupero il valore unitario per cliente articolo se c'è 
            If (m_CliSel.Text <> "") Then

'recupero il listino del cliente
                Listino = RecuperaStringaDaSQL("CFAnagra", "Listino", "TipoCliFor='3211264'AND CliFor=" & m_CliSel.Text, "TipoCliFor,CliFor")
                If (Listino <> "") Then
                    aValUnit = RecuperaPrezziDaSQL("ArtListi", "Prz", "Articolo='" & aArt + "' AND Listino='" & Listino + "'", "Articolo,Listino")
                    aScontoFor = RecuperaStringaDaSQL("ArtListi", "ScontoFormula", "Articolo='" & aArt + "' AND Listino='" & Listino + "'", "Articolo,Listino")
                Else
                    aValUnit = RecuperaPrezziDaSQL("ArtCli", "UltPrezzo", "Articolo='" & aArt + "' AND Cliente='" & m_CliSel.Text + "'", "Articolo,Cliente")
                    aScontoFor = RecuperaStringaDaSQL("ArtCli", "ScontoFormula", "Articolo='" & aArt + "' AND Cliente='" & m_CliSel.Text + "'", "Articolo,Cliente")
                End If
            Else
                aValUnit = RecuperaPrezziDaSQL("Articoli", "PrzBase", "Articolo=" & aArt, "Articolo")
                aScontoFor = RecuperaStringaDaSQL("Articoli", "ScontoFormula", "Articolo=" & aArt, "Articolo")
            End If

'L'IVA la prendo sempre dall'anagrafica dell'articolo
            aIvaArt = RecuperaStringaDaSQL("Articoli", "CodIVA", "Articolo=" & aArt, "Articolo")

End Function
    Ciao ciao

Permessi di invio