Ciao scusa se ti disturbo ancora ma mi è venuto un dubbio più che altro ho un problema in una pagina aspx....ti spiego:
In questa pagina c'è un datagrid editabile che mi consente di inserire delle righe. Le mie colonne del datagrid sono articolo, descrizione, prezzo, sconto. Al cambio dell'articolo faccio una query sul db e recupero la descrizione il prezzo e lo sconto corrispondenti all'articolo. Lo sconto però è una stringa perchè può assumere il valore ad esempio:23+18. Se eseguo la mia applicazione da un pc mi carica anche lo sconto....se la eseguo da un altro non carica niente. Allora ho controllato sul database del server web se effettivamente all'articolo digitato corrispondeva uno sconto e l'ho trovato. Come mai fà una cosa simile? può essere sempre un problema come quello della formattazione?oppure un problema di sistema operativo visto che sul server web dove non recupera niente c'è Windows 2000 Service Pack 4 e sul pc dove lo recupera c'è Windows 2000 Service Pack 2?
Non riesco a darmi una spiegazione logica a tutto ciò :master:
Ti posto il codice per il recupero del prezzo e dello sconto
codice:
Public Function CalcolaPrezziSconti(ByVal aArt As String)
'recupero il valore unitario per cliente articolo se c'è
If (m_CliSel.Text <> "") Then
'recupero il listino del cliente
Listino = RecuperaStringaDaSQL("CFAnagra", "Listino", "TipoCliFor='3211264'AND CliFor=" & m_CliSel.Text, "TipoCliFor,CliFor")
If (Listino <> "") Then
aValUnit = RecuperaPrezziDaSQL("ArtListi", "Prz", "Articolo='" & aArt + "' AND Listino='" & Listino + "'", "Articolo,Listino")
aScontoFor = RecuperaStringaDaSQL("ArtListi", "ScontoFormula", "Articolo='" & aArt + "' AND Listino='" & Listino + "'", "Articolo,Listino")
Else
aValUnit = RecuperaPrezziDaSQL("ArtCli", "UltPrezzo", "Articolo='" & aArt + "' AND Cliente='" & m_CliSel.Text + "'", "Articolo,Cliente")
aScontoFor = RecuperaStringaDaSQL("ArtCli", "ScontoFormula", "Articolo='" & aArt + "' AND Cliente='" & m_CliSel.Text + "'", "Articolo,Cliente")
End If
Else
aValUnit = RecuperaPrezziDaSQL("Articoli", "PrzBase", "Articolo=" & aArt, "Articolo")
aScontoFor = RecuperaStringaDaSQL("Articoli", "ScontoFormula", "Articolo=" & aArt, "Articolo")
End If
'L'IVA la prendo sempre dall'anagrafica dell'articolo
aIvaArt = RecuperaStringaDaSQL("Articoli", "CodIVA", "Articolo=" & aArt, "Articolo")
End Function
Ciao ciao