Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

stampanti e spegnimento

Salve a tutti! Chiedevo: Ci sono controindicazioni a lasciare le stampanti sempre accese in un ufficio? Se si spengono senza utilizzare il loro interuttore ma togliendo la corrente di brutto si possono verificare problemi?? Parlo di stampanti sia laser che a getto
    Grazie

Utente bannato
    come tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche i cali di tensione fanno male

Utente di HTML.it

fin a che punto?

Possono verificarsi danni? se si di che tipo?

Utente bannato
    del tipo che butti via tutto

Utente di HTML.it

?

Cioe tu affermi che se io tolgo la spina alla stampante senza spegnerla prima potrei buttare tutto? Che si dovrebbe rompere? E perche?

Utente bannato
    si lo affermo.. perchè i cali improvvisi e le sovratensioni fondono i circuiti

Molte stampanti laser (HP,KYOCERA,LEXMARK ETC) hanno lo StandBy dopo un po' di tempo che non si utilizza..Lo spegnimento di ogni apparecchiatura è consigliabile farla regolarmente. :bubu:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Ho una HP1000 laser che è priva di interruttore di spegnimento... per spegnerla è necessario togliere tensione... e non si è mai danneggiata...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Ho una HP1000 laser che è priva di interruttore di spegnimento... per spegnerla è necessario togliere tensione... e non si è mai danneggiata... [/supersaibal]
    veramente si spegne andando in stand-by.. come molte hp..

Utente di HTML.it
    per quanto ne so...spegnerla mentre stampa è doloroso solo in termini di inchiostro sprecato, ho letto sul libretto di istruzioni.
    Se devo dirti...della mia stampante, ci mette sempre un po' sia una volta premuto l'interruttore per accenderla, sia una volta premuto per spegnerla. In questi 5/6 secondi, sicuramente succede qualcosa, come la carica dell'inchiostro o altro. Per cui, io non scollegherei la stampante dall'alimentazione, non se non so cosa succede...ipotizzo: magari premendo l'interruttore per spegnerla scarica l'inchiostro dalla testina e se stà li, si potrebbe seccare.
    Fra l'altro...un buon motivo per il quale dovresti usare l'interruttore è perchè specie in un ufficio c'è solo una stampante in rete, e quindi non costa molta fatica spegnerla.

Per quanto riguarda le ore di attesa senza stampare non sono un problema, è più problematico per la stampante essere accesa e spenta mille volte se devi stampare dei fogli nel corso di una giornata.

Saluti
    Luca

Permessi di invio