Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Le vulnerabilità di IE valgono x gli altri browser?

Buongiorno :tongue:

Le numerose vulnerabilità di Internet Explorer, le varie falle di sicurezza, riguardano il solo browser Microsoft o anche altri tipo Mozilla e Opera?
    Ho sentito dire che in realtà il motore è lo stesso per tutti i browser, quindi usare Mozilla non mette al riparo dai problemi di IE.
    E' vero?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Non ho certezze ma mi pare una vaccata! :gren:

per i client di posta però è effettivamente cosi.. tranne pegasus mail tutti hanno lo stesso motore di outlook express

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    tutti i programmi che usano il motore di rendering di IE hanno le stesse vulnerabilità del motore di rendering mi IE mi pare logico... (OE usa quello)

ora sta nel capire quali programmi lo usino... i browser concorrenti non credo... sarebbe un controsenso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Concordo con Habanero. Solitamente le vulnerabilità dei browser riguardano difetti nella programmazione, oppure nell'implementazione di tecnologie già esistenti.

Se un componente di IE è programmato male, questo non vuol dire che anche Netscape o Opera abbiano lo stesso bug (anche perchè sono programmi diversi, altrimenti sarebbero solo tante copie dello stesso software!)

E' vero invece che un exploit per IE può valere anche per Outlook Express (perchè usa il motore di IE per interpretare le e-mail in html).

I bachi di IE non centrano niente con quelli di Mozilla o opera o netscape!!! Ognuno ha le proprie falle, chi più (IE) e chi meno (Mozilla)

:master:
    leggete il post di daniele_dll qui

Mi sembra si riferisca a programmi "casalinghi" o poco più. Nulla a che fare con i browser più diffusi (che ovviamente non usano gli stessi componenti di IE, la Microsoft non sarebbe molto d'accordo)

Originariamente inviato da xdesign
    Mi sembra si riferisca a programmi "casalinghi" o poco più. Nulla a che fare con i browser più diffusi (che ovviamente non usano gli stessi componenti di IE, la Microsoft non sarebbe molto d'accordo)
    bhe in quel 3D daniele nomimava Opera, non un "casalingo"...
    il problema è questo: le varie falle di sicurezza Microsoft possono essere risolte navigando con Mozilla? purtroppo in questo 3D ho letto molti "forse" ma poche certezze.. strano che notizie cosi importanti siano poco chiare (non solo su questo 3D ma su tutta internet... )

Ma è chiaro!!! se navighi con Mozilla le falle di Internet Explorer non contano più!

Permessi di invio