Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

selezionare un record specifico da un dataGrid

ciao ragazzi
    dunque, sto sviluppando un programma così articolato:
    - form1: comprendente un oggetto ADOdata ed un dataGrid nel quale visualizzo i dati ottenuti tramite l'ADOdata
    -form2: nella quale vorrei visualizzare i dettagli relativi ad un singolo record, dando all'utente la possibilità di modificalo/eliminarlo
    quello che vorrei sapere è: è possibile "memorizzare" in una variabile l'ID di un record quando clicco sulla corrispettiva row all'interno del dataGrid? come posso farlo?
    Inoltre come devo impostare il recordset della form2 in modo ke mi visualizzi correttamente il record selezionato nella form1?
    magari è una domanda banale, visto che non sono molto esperto, ma spero possiate aiutarmi
    grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda il recordset del form2, puoi aprirlo con una istruzione sql nella quale fai una select a condizione che i campi siano tutti uguali a quelli selezionati.

Sinceramente, però non vedo perchè ci sia il bisogno di fare due form differenti:
    io ho fatto un programmino simile, nella quale selezionando un record del Grid mi spostavo il contenuto dei relativi campi in un Frame di dettaglio, posto sotto il Grid, nel quale mi era possibile fare o una modifica o l'eliminazione del record. Io però ho usato DAO con un DBGrid, ma alla fine cambia solo la sintassi.
    Se vuoi ti posso inviare il codice.

Fammi sapere! Ciao!
    Ge

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie mille x la tua disponibilità. Io purtroppo nn sono molto esperto di visual basic e mi risulta difficile anche strutturare il programma
    mi farebbe molto piacere se tu mi inviassi il codice, magari con qualche riga di spiegazione, se non ti scoccia! la mia e-mail è: metalgreg@libero.it, oppure se vuoi fatti sentire direttamente su questo post! a presto e grazie ancora!

Permessi di invio