Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Richiedo specifiche per zonealarm...

Mi è stato consigliato da un amico per un amico. Ho visto cos era e l ho installato. Ora visualizzao alcuni tentativi di ingresso..quindi IP del mandante del tentativo di intrusione, ora e porta utilizzata. Mi chiedo: e' possibile raccimolare informazioni piu "dettagliate" di chi tenta questo genere di ingressi? Chi sono e da dove arrivano, macchine etc..??? Datemi un consiglio. Ciao e grazie.

Explosion
    Guest
    è molto difficile perchè l' IP potrebbe essere anche di una persona che è infettata e forse nemmeno lo sà, poi il virus tende a mandarsi agli altri computer e se hai una protezione ti viene visuallizzato l' IP del computer infettato.Oppure l' hacker può usare il computer di una persona per mandare virus così il suo IP non viene mai visualizzato.
    Quidi sapere chi li manda è molto difficile.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' la tentazione comune di tutti coloro che installano per la prima volta un Firewall...

Considera che:

1- Molto del traffico bloccato da ZA è normale traffico di rete, non indispensabile ma neanche dannoso.

2- Molti dei "tentativi di accesso", soprattutto in questo periodo e in particolare quello sulla porta 135, sono provocati da virus installati su altri PC che cercano macchine vulnerabili (vedi vulnerabilità RPC dei sistemi 2000 e XP)

3- Un firewall serve a proteggerci ma se qualcuno entra veramente non sarà certo ZA a comunicartelo. Se un malintenzionato entra significa che in qualche modo ha bypassato il Firewall stesso... ergo niente log di ZA in questo caso.

4- NON ESISTE metodo, che non sia ricorrere alle autorità competenti (polizia postale), per avere informazioni dettagliate su un utente di internet, sempre che l'IP sia realmente il suo...
    Non c'è IP, WHOIS o altro che tenga!

5- Quand'anche tu riuscissi ad avere tali informazioni comunque non otteresti granchè neanche denunciando la cosa alla polizia... ci sono cose ben più gravi di un presunto tentativo di intrusione.

Consiglio: dormi sonni tranquilli e dimenticati dei log.
    Aggiorna sempre l'antivirus qualunque esso sia, sii comunque sempre prudente nell'aprire gli allegati, installa sempre tutte le patch di sicurezza per il tuo SO, Browser e per tutti i componenti che eventualmente si affacciano sulla rete.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

..

Belle storielle:-)))
    Ok grazie a tutti.

Cmq di firewall ora ne ho due...sempre meglio di uno:-)

Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: ..

Non sono affatto d'accordo... due software che si interfacciano con il sistema operativo per fare cose simili possono solo creare problemi.
    Ti assicuro che, anche se tutto ti funziona regolarmente, un solo firewall è sufficiente.
    Personalmente ti sconsiglio vivamente di tenerne due.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

.

Nessun problema riscontrato. Ok cosi. Ciao e grazie.

3crash156
    Guest

Re: ..

Originariamente inviato da SAPR3

Ciao
    si creano conflitti tra i due firewall...

Anche io scaondiglio vivamente di tenerne due...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: .

Le risposte che vengono date nel Forum sono nella maggioranza dei casi frutto d'esperienze avute direttamente.
    Ovviamente tu sei libero di pensarla diversamente.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente bannato

Re: .

pessima scelta.. e inutilità altissima.. coem appesantire il sitema senza trarre vantaggi

Permessi di invio