Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scrollbar IFRAME

Scrollbar IFRAME

Buongiorno ragazzi.
    Volevo sapere come era possibile impostare in un IFRAME soltanto la scrollabar "verticale" e non quella "orizzontale".
    Mi spiego meglio...il contenuto del mio IFRAME è più grande dell'IFRAME stesso quindi automaticamente viene visualizzata la scrollbar visto che ho impostato la proprietà scrolling="auto", il problema è che orizzontalmente le dimensioni sono corrette ma viene comunque visualizzate anche la scrollbar orizzontale.
    Chiaro? Speriamo...

Come faccio quindi ad eliminarla?
    In attesa di news vi ringrazio anticipatamente.

codice:
    <iframe scrolling="vertical">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Non funziona con scrolling="vertical" , funziona solo con scrolling="yes" scrolling="no" o scrolling="auto" .

Grazie comunque...attendo qualche altro consiglio.

Re: Scrollbar IFRAME

il problema è che orizzontalmente le dimensioni sono corrette ma viene comunque visualizzate anche la scrollbar orizzontale.
    Sei sicuro che le dimensioni sono corrette...la barra di scorrimento quando compare ti frega quasi 20px!

Originariamente inviato da larioman
    Non funziona con scrolling="vertical" , funziona solo con scrolling="yes" scrolling="no" o scrolling="auto" .

Grazie comunque...attendo qualche altro consiglio.
    Questo è falsissimo. Te lo posso assicurare perché ho un IFRAME a cui ho impostato solamente le barre verticali e sia con IE, con NS, e con Opera vedo solamente la barra verticale. Controlla bene, magari hai sbagliato a scrivere qualcosa oppure hai messo l'attributo in maniera sbagliata.

Federix...credo che a te funzioni xchè come ha detto cigno le dimensioni "orizzontali" del contenuto dell' iframe sono corrette per quello vedi solo la scrollbar verticale...
    Con la proprietà scrolling="vertical" non viene forzata solo la scrollbar verticale o perlomeno questo è quello che succede a me...

Ho fatto anche una prova semplice semplice.Ma nulla.
    C'è modo di forzargli solo la scrollbar verticale?

Grazie ancora

Ah scusa, alloraavevo capito male io. Sinceramente però non è corretto visualizzare solamente mezza pagina e lasciare oscurate altre informazioni. Per il resto non sò cosa dirti. Se il contenuto supera la larghezza dell'IFRAME, la barra orizzontale verrà messa in automatico.

Be dai non vi preoccupate....

Devo diminuire le dimensione del contenuto orizzontale altrimenti mi viene automaticamente visualizzata la barra orizzontale.
    E' inevitabile.

Grazie cmq sia a Cigno che a Federix.

Se scoprite qualcosa fatemi sapere però mi raccomando.

Lo ssente Sig Anderson?
    Quello è il suono dell'inevitabilita....

Mi chiamo....
    Mi chiamo NEO!!!!!

:metallica :metallica :sexpulp:

Permessi di invio