Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

X Esperti: Problema con le autorizzazioni!

Problema con la rete:

Ciao a tutti, ho un problema con una rete workgroup di windows.

Situazione fisica: pc con "windows 2000" - file server con " windows 2000 server" che fa da (DHCP server)

Utenti e Permesse: sul server si accede con un utente e password e vengono gestiti i permessi sui file

Problema: Da alcuni pc accedo al disco condiviso del server e andando su di un file di cui si ha il controllo completo non si riesce ad aggiungere altri oggetti ma solo modificare o rimuovere quelli già esistenti. Mentre dagli altri pc (andando su file di cui si ha controllo completo) si possono aggiungere modifcare e togliere nuovi utenti e gruppi.

Prove effettuate:
    - Andando su i pc che vanno e quelli che non vanno ho provato a stampare i servizi senza trovare diverse configurazioni.
    - Ho provato a riaggiungere alla rete workgroup i pc che hanno il problema ma senza risolvere niente.
    - Ho controllato se il problema fosse sui service pack ma ho notato che ci sono pc con SP2 che aggiungono utenti e altri con SP 4 che non riescono.
    - Ho provato ad accedere come administrator dai pc con il problema ma nemmeno così permette l'aggiunta di nuovi oggetti.

Osservazioni:
    - Se il problema è che il server esegue controlli sui pc che si connettono qualcuno mi sa dire da che parte si configura?

- Se il problema è sui pc client qualcuno ha un'idea di qualche prova da effettuare

Grazie mille per l'attenzione
    Saluti Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ho cpaito che hai due comportamenti diversi a seconda del pc (o utente??)
    non ho cpaito quale e' la configurazione a cui vorresti arrivare!!

in ogni caso:

SERVER:
    pulsante destro del mouse su risorse del computer
    GESTIONE (manage)
    vai negli utenti!!

controlla gli utenti che usano i client per entrare e controlla in che gruppo sono!!

poi vai sulle proprietà delle cartelle condivise...
    proprietà, sicurezza
    controlla i permessi...

nel caso vai in avanzate: e resetta i permessi anche ai FIGLI (c'e' un checkbox in basso)

RE:

Ciao, grazie per aver risposto al mio messaggio e per averlo letto

Il problema non sono gli utenti ma i pc.

Non si tratta di un dominio ma di un workgroup e i client si collegano al server con delle connessioni di rete.

Gli utenti e i permessi sono a posto.

Cerco di riformulare il problema:

Utente1 si connette dal pc1 con una connessione di rete alla cartella condivisa del server, va su di un file di cui ha il controllo completo ed e' il proprietario e aggiunge altri utenti o gruppi ai permessi del file stesso.

Utente1 si connette dal pc2 con una connessione di rete alla cartella condivisa del server, va su di un file di cui ha il controllo completo ed e' il proprietario e cerca di aggiungere altri utenti o gruppi ai permessi del file MA NON RIESCE, appare una finestra in cui chiede altro username e password (ma nemmeno con quella di administrator si cambia)

Il problema capita con tutti gli utenti => dipende dai pc!

Ciao e grazie ancora

no!
    non dipende dai pc in ambienti windows!
    dipende dagli utenti!

l'utente con il quale sei collegato alla condivisione!
    ogni utente ha diritti diversi!

windows nonc ontrolla i pc
    sulle macchine puoi usare gli stessi utenti o utenti differenti

Ciao seclimar,

se mi metto sul pc1 clicco col pulsante destro su risorse di rete e creo una connessione di rete alla cartella condivisa metto username administrator e con la sua password, vado su di un file della cartella condivisa di cui sono proprietario ed ho il controllo completo non riesco ad aggiungere altri utenti ai permessi ma solo a modificarli.

se mi metto sul pc2 e faccio la stessa operazione funziona tutto bene, ovvero posso aggiungere altri utenti e poi configuro il tipo di permesso come lettura o modifica o scrittura.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.
    Lo so che non dovrebbe dipendere dai pc e che dipende solo dagli utenti ma la situazione si presenta così come l'ho scritta.

Grazie ancora.
    Matteo

come ti dicevo..
    vai sul server.. (il pc con le condivisioni)
    e controlla i permessi alle directory e ai files...
    ... e controlla i gruppi dell'utente che usi!!!

se tu avessi un dominio...
    ti potrei dire che hai ragione..
    poiche' sempre dove ti ho detto..si possono aggiungere i permessi per i pc...

ma in un workgroup....

Ciao, ma i permessi sono a posto, scusa non si possono mica mettere i permessi sulle postazioni.

Se provo da alcuni pc riesco a fare questa operazione mentre se provo da altri pc non riesco.

Non si tratta dei permessi e nemmeno delle condivisioni.

Ciao

io penso invece che siano i permessi!!

se tu pensi altro...fai le prove ..e verifica le tue ipotesi!!!

ricordati di fare le prove .. in situazioni statiche...altrimenti le prove perdono di significato

Ciao grazie mille per interessarti del mio problema :-)

Ma come possono essere i permessi se collegandomi con lo stesso utente da 2 pc diversi al server o a qualunque altro pc, entrando con un username riconosciuto dal sistema remoto mi trovo due comportamenti diversi.

Se rileggi attentamente il mio primo post alla parte problema vedi che non sono problemi di permessi dell'utente perche' il comportamento cambia da un pc all'altro.

Ciao Matteo

Permessi di invio