Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: menu in actionscript

menu in actionscript

Un saluto a tutti innanzitutto.Essendo in difficoltà con la realizzazione di un menù completamente in actionscript chiedo aiuto.
    Detto menù è formato da testi in colonna dai quali al passaggio del mouse ogni singolo testo dovrebbe aprire un sottomenù laterale.Il problema sta nel trattenere il sottomenù al mouse in modo da consultare i link contenuti in questo sottomenù.Ringrazio anticipatamente.

Utente bannato
    Hummm... :master:

Fai una movieclip principale con vari pulsanti uno accanto all'altro...

Quando premi su uno fai appariri il sottomenu (altra moviaclip con pulsanti) e così via... boh... :di56:

Ciao Lennynero e grazie per aver raccolto il mio messaggio.
    Si in effetti stavo cercando di realizzare una cosa del genere, ma senza l'ausilio del XML.Cercavo un actionscript che trattenesse la tendina del menù al passaggio del mouse.

puoi modificare la hitArea del pulsante di apertura del menu in modo che racchiuda la tendina.

per farlo crea un clip e dagli un nome (es: areaSensibile), disegnaci in actionScript un rettangolo con le stesse dimensioni della voce del menu e rendilo invisibile.

associa areaSensibile alla voce del menu:

voceMenu.hitArea=areaSensibile;

associa al rollover di voceMenu una funzione che modifichi areaSensibile e che vi disegni un poligono che racchiuda anche la tendina.

associa a rollout di voceMenu una funzione che ridisegni il rettangolo iniziale.

ti ho confuso?
    [Il mio sito V2]

Ciao Lennynero, purtroppo non sono bravissimo come tè nell'usare gli actionscript, e credo di non aver afferrato l'esempio che gentilmente mi hai inviato, potresti essere più chiaro?
    A proposito di menù, quello inviatomi con il primo messaggio è davvero super, soprattutto molto funzionale.Ho dato uno sguardo agli actionscript che hai usato e non ho capito come e dove carica le istruzioni del file mymenu.xml.Approfittando della tua pazienza colgo l'occasione per salutarti.

se non hai la necessità di leggere dati dall'esterno
    e il tuo menu è fisso non è difficile crearlo...

ecco un esempio
    [Il mio sito V2]

menu in actionscript

Ciao Lennynero, finalmente, era proprio lo script che cercavo, colgo l'occasione per ringraziarti, e spero di poter ,in futuro, approfittare ancora della tua pazienza.

scusa, ma il link di esempio non funziona. Potresti postarlo ancora o scrivere il codice qui? Poi secondo te è meglio in javascript o flash? Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    ipc hai riesumato una discussione del 2003 sperare che il link d'esempio sia ancora attivo mi sembra azzardato.

Permessi di invio