Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

rimozione temporizzata clip loadmovie su rollover

Salve.
    Qual'è l'action che mi permette di rimuovere una clip dopo un determinato numero di secondi, caricata da un loadmovie posizionato su di un pulsante??
    In pratica quando passo sul pulsante c'è questa action:

on (rollOver) {
    loadMovie ("mio.swf", "_root.target");
    }

pero' il mio.swf scompare soltanto se vado su un altro pulsante.

per fare in modo che mio.swf reti per un determinato numero di secondi che action devo inserire??
    Un unloadmovie temporizzato forse???
    Aggiungere fotogrammi vuoti al mio.swf per farlo rimane piu' tempo sarebbe brutto.

Salve Grazie
    Roby

Flash 5 o MX?

risposta

flash 5 io non ho mx

Utilizza una clip filmato vuota che utilizzi come controller. Posizionala nel filmato, al medesimo livello (non layer, livello, inteso come percorso o path) della clip "target" che nel tuo caso mi pare sia sulla _root.

Ora il codice (N.B.: il tempo è espresso in millisecondi):

codice:
    onClipEvent(load){
       this.oldt = getTimer();
       this._interval = 10000;
       this.ok = true;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
       this.t = getTimer();
       if((this.t - this.oldt) > this._interval && this.ok){
          // se vuoi ripetere il ciclo decommenta la riga seguente ed elimina la variabile ok
          // this.oldt = getTimer();
          this._parent.target.unloadMovie();
          this.ok = false;
       }
    }

risposta

ciao . Ho provato ad inserire il codice sulla clip ma mi dice impossibile copiare azioni in modalità normale con codice contenente errori.
    Non potresti mandarmi un file sorgente di esempio con un pulsante che carica il loadmovie che dopo 10 secondi scompare?

Anzi ti mando il mio per e-mail cosi' fai prima
    Probabilmente non riesco ad inserire bene il codice bho....

Grazie Ciao
    Roby

lineagrafica@supereva.it

risposta

sono riuscito ad inserire il codice. L'errore era nel copia incolla, saltavo una parentesi graffa :tongue:

Cmq lo stesso non succede nulla, il movie non scompare.
    Cosa faccio??
    Grazie
    Ciao

Probabilmente hai sbagliato qualcosa, dove l'hai inserito il codice?

risposta

ciao scusa alessandro, se non ti ho risposto, cmq riguardo la storia del action temporizzata ho risolto con quell'actionscript che mi hai dato. Pero' mi potresti dare un consiglio???
    Io sto crecando di studiare actionscript flash 5 (perchè ho flash 5) con le guide che sono su html.it o flash-mx.html.it. Se devo essere sincero sono arrivato al livello per apprendisti, diciamo a questo link http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=60&idguida=5
    pero' su varie cose trovo difficoltà a capire perchè si scriva in quel modo lo script. Inoltre nonostante poi riesca a capire "in parte" il funzionamento degli script, come "cavolo" si arriva a creare action tipo quella che mi hai mandato oppure tante altre complicatissime che ho visto in giro ed anche sul tuo sito, tipo quella della duplicazione a tempo. Per me sembra lontano anni luce per adesso, ma come si fa ad apprendere e creare quelle funzioni, devo fare un corso di INGEGNERIA?? BHA......
    MI SENTO MOLTO LONTANO da quei risultati anche se mi sforzo di capire le funzioni, ma come a scuola, ad un certo punto TILT....
    Cmq complimenti a te. Apprezzo chi ci sa fare I siti che realizzo io non hanno molti script, anche se piacciono graficamente, tipo questi: www.aikikaicaserta.it oppure www.mariomiani.com ed il mio 'n'somma' www.lineagrafica.supereva.it
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zadig
    Personalmente io ho risolto questo problema mettendo un MovieClip vuoto che a tempi determinati della sua linea temporale imposta una variabile.

Ad es.: al frame 25, imposta tempo=25
    al frame 50, imposta tempo=50

Poi dico all'oggetto, quando tempo==50, di scomparire.

Non so se sono stato utile e chiaro.

Permessi di invio