Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    3
    Ho un GROSSO problema e ve lo espongo subito:
    devo ralizzare un cd multimediale di presentazione per un'azienda che fabbrica fuochi d'artificio... fin qui tutto bene... mi hanno rifilato diversi filmati mpeg da inserire e sono enormi!!! circa 300 MB l'uno! Nomrmalmente uso flash 4 ma non importa file .mpeg
    Mi consigliate un programma per convertire i video in .mov? Al momento sto' usando Media Wizard per convertire i file .mpeg in .avi e Gif Animator per convertire i file .avi in .mov !! ci vuole un'INFINITA' di tempo e il risultato è scadente! Sono sicura che c'è un modo più semplice ma non so quale!!! Avete qualche dritta?
    Grazie e buon lavoro a tutti
    Ellie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1
    guarda ti dirò solo una cosa:
    convertire i tuoi filmati di 300 Mb MPEG in AVI o altro
    è una pazzia. MPEG è il formato video digitale di maggior compressione. Questo vuol dire che a convertirlo in altri formati, a parte perdere qualità, si triplicarà la dimensione dei tuoi file.
    ciao

  3. #3
    Avi e mov sono formati non adatti per il tuo tipo di lavoro: usa mpeg o meglio ancora qt (curando di non comprimere troppo).
    Hai a disposizone software di buon livello come ad esempio adobe premiere?
    Vano

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    3

    lo so purtroppo...

    Grazie rosso
    purtroppo ho imparato a mie spese che quello che dici è vero
    mi si è imballato il pc un paio di volte... grazie anche ad un'altro thread aperto in seguito sull'argomento ho scoperto che non c'è verso d'importare e visualizzare filmati in flash a parte l'importazione di immagini in sequenza il che è IMPENSABILE con 7450 fotogrammi!!!

    Che altro dire??!?
    credo che tenterò di imparare Director che a quanto ho capito dovrebbe permettermi di inserire in un'unico contesto file .swf e file .mov spero con possibilità di farli interagire (sarà troppo complicato?!?!?)

    Hai qualche idea in proposito... suggerimenti, link a cui far riferimento che mi possano servire in quest'impresa??
    un manuale semplice da scaricare??

    Grazie tante
    Ellie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    3
    x Vano
    Adobe Premiere? E' complicato? Vedi non ho molto tempo per consegnare il tutto e al momento sono in ALTO mare !!! Manuali? Link? qualsiasi cosa che possa essermi utile per risolvere con sti filmati maledetti!!!!

    Aspetto un vostro segno ragazzi
    Ellie

  6. #6
    premiere è piuttosto complesso anche se per semplici lavori di conversione basta conoscerne pochissimi comandi.
    potrebbe valere la pena di far fare la conversione in qt a dei centri di trattamento digitale di immagini.
    Vano

  7. #7
    ciao
    già che siamo in tema vi segnalo la mia discussione dove chiedo consigli proprio sui formati dei filmati video
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=256206

    grazie

  8. #8
    Ehm... non per essere pignola ma per fare crossposting (cosa già deprecabile) c'era bisogno di uppare un thread di un anno e mezzo fa?





    Chiudo il thread

    ciao
    I see dead pixels.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.