Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: 3d & flash

3d & flash

Salve a tutti
    potereste darmi qualche consiglio circa un programma che fa animazioni in 3d e poi esporta in un formato che può importare flash MX.

grazie a tutti !!

non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    3d studio max 5 ha già il plug in integrato altrimenti il 4.2 + il plug in maxSwift (che trovi assieme al programma swift 3d che è un programma che serve appunto per creare animazioni 3d per flash)
    It's show time!

si...

grazie della risposta ZeroOne !
    in effetti io già uso swift 3d e ho anche il plugin per 3d studio max ma swift 3d è abbastanza limitato nelle animazioni.

www.motogatti.it

beh allora se hai il plug in per 3d max 6 a posto...
    io uso la 4.2 e visto che swift 3d da solo fa realmente buttar fuori uso 3d max anche perhcè mi so muovere meglio e lo conosco meglio di swift che oltretutto è troppo limitato
    It's show time!

Volendo potresti usare Plasma, 'frattelino' di 3ds Max, sempre della Discreet (www.discreet.com), praticamente è una versione ridotta di 3ds max ed è più incentrata al web; può esportare sia in .swf (Flash) che in .w3d (utilizzabile ad esempio in Director)

si

grazie Broly ...

vorrei anche chiedervi se flash ha possibilità di importare file puramente vettoriali, se si in che formato vanno importati ?

graziee

www.motogatti.it

fai così..apri flash...menù file..importa (oppure ctrl+r) e vedi che estensioni puoi importare...ce ne sono parecchie..tra cui ilustrator e freehand che sono vettoriali puri...
    It's show time!

Grazie ZeroOne, ma io non uso ne ilustrator ne freehand, ma fireworks che può disegnare in vettoriale.Infatti mi sono accorto che importando in png viene visto come disegno vettoriale e quindi modificabile con gli strumenti vettore di flash.Il mio scopo era quello di ottimizzare il peso dell'swf sfruttando le proprietà vettoriali e non quelle bitmap.

ciao

www.motogatti.it

ti basta aprire i 2 programmi..e vedere che formati esporta firework e se gli stessi formati vettoriali li importa anche flash (dovrebbe visto che sono entrambi della macromedia)
    It's show time!

Permessi di invio