Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [MX 2004] prototipi per il moto

    Ciao ho questo prototipo per il moto elastico

    codice:
    MovieClip.prototype.elastic = function(x, y, acc, inrz) {
    	var spostamento_x = 0;
    	var spostamento_y = 0;
    	var checkpos = Array();
    	var remember = 1;
    	this.onEnterFrame = function() {
    		spostamento_x = (spostamento_x + (x - this._x) /acc) / inrz;
    		spostamento_y = (spostamento_y + (y - this._y) / acc) / inrz;
    		this._x += spostamento_x;
    		this._y += spostamento_y;
    		if( checkpos[remember-1] == (this._x+this._y) ) {
    			remember = 1;
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    		else {
    			checkpos[remember] = (this._x+this._y);
    			remember++;
    		}
    	}
    }
    Ora sapendo che la formula del moto decellerato è

    codice:
    spostamento = (fine - inizio)/frame
    Qualcuno sarebbe in grado di convertirmi il prototype sopra per il moto decellerato?

  2. #2
    Basta che sostituisci l'equazione del moto elastico con quella del moto decelerato:

    codice:
    spostamento_x = (xFin - this._x) /acc;
    spostamento_y = (yFin - this._y) / acc;

  3. #3
    [Il mio sito V2]
    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

  4. #4
    ops ... un solo accorgimento, quella proto la scrissi io, e' per MX e una piccola nota mi farebbe piacere

    codice:
    MovieClip.prototype.elastic = function(x, y, acc, inrz) {
    	// elastic prototype
    	// Author: [andr3a] [19/09/2003] [www.3site.it]
    	// instance_name.elastic(verso_x, verso_y, accelerazione, inerzia);
    	var spostamento_x = 0;
    	var spostamento_y = 0;
    	var checkpos = Array();
    	var remember = 1;
    	this.onEnterFrame = function() {
    		spostamento_x = (spostamento_x + (x - this._x) /acc) / inrz;
    		spostamento_y = (spostamento_y + (y - this._y) / acc) / inrz;
    		this._x += spostamento_x;
    		this._y += spostamento_y;
    		if( checkpos[remember-1] == (this._x+this._y) ) {
    			remember = 1;
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    		else {
    			checkpos[remember] = (this._x+this._y);
    			remember++;
    		}
    	}
    }

    grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    lo vedi che sei uno sborone???
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  6. #6
    Originariamente inviato da Falcao
    lo vedi che sei uno sborone???
    :adhone: :adhone: :adhone:



    [ si ma l'ho scritta io davvero e postata in OT 3 mesi fa ... non mi sembra di aver chiesto molto ]



    [ editato ]

    anzi, c'aggiungo questo per i piu' curiosi
    codice:
    // Come si usa ??? ... boh, questo e' un esempio, una piccola sfera
    // con punto di registrazione centrale e nome di istanza
    // sfera_mc
    _root.onMouseUp = function() {
    	sfera_mc.elastic(_root._xmouse, _root._ymouse, 1.7, 1.8);
    }
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    ora lo sborone lo faccio io questa è una classe che regola il moto il fade e il resize di un clip senza utilizzare neanche i metodi di movieClip quindi gli onEnterFrame ecc... è un' oggetto controllore
    c'è anche un esempio nel file

    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  8. #8
    Originariamente inviato da Falcao
    ora lo sborone lo faccio io questa è una classe che regola il moto il fade e il resize di un clip senza utilizzare neanche i metodi di movieClip quindi gli onEnterFrame ecc... è un' oggetto controllore
    c'è anche un esempio nel file

    la macchiona che mi sbatte in faccia m'ha ucciso



    cmq bella :metallica



    [editato]
    se la usassi e/o la postassi senza dire che l'hai fatta tu, saresti contento ??
    [ a prescindere dalle linee scritte ... ]
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    e non è tutto! ci sono anche gli eventi che si attivano alla fine della trasformazione!

    Transformer.onFade()

    Transformer.onSize()

    transformer.onGoTo()

    che puoi definire per ogni oggetto come gli onenterFrame ecc!



    [sborone]
    gli ultimi due parametri per i metodi sono l'accelerazione e l'inerzia che vanno da 1 a 100 se imposti l'inerzia a 100 ti troverai un moto infinito se l'imposti a 0 un semplice moto
    decelerato
    [/sborone]
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  10. #10
    Originariamente inviato da andr3a
    se la usassi e/o la postassi senza dire che l'hai fatta tu, saresti contento ??
    [ a prescindere dalle linee scritte ... ]
    :di56: :di56:
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.