Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: opera 7.11

  1. #1

    opera 7.11

    ho conosciuto da poco questo browser e devo dire che mi garba, anche se mi si è incasinato un po e non riesco a trovare le opzioni giuste e spero che possiare voi darmi un aiuto:
    innanzitutto mi è sparita quella parte con i pulsanti come posta, preferiti, cronologia ecc. che di default compare alla destra e vorrei farla ricomparire...come si fa?un'altra cosa che non capisco è che all'inizio le varie finestre le selezionavo con delle "linguette" che apparivano sulla parte alta, adesso sono sparite ed è scomodo scorrere le finestre con ctrl+tab, potete aiutarmi a far ricomparire anche quelle?purtroppo tutte queste cose non compaiono sulla guida che ho trovato, come non compare neppure se è possibile togliere la barra di prima (quella con cronologia, posta ecc.) e richiamarla con un tasto (o con una combinazione di tasti).se sapete qualcosa mi potreste aiutare?DENGHIU!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  2. #2
    La barra dei menu l'o trovata...si chiamava hotlist e ce l'avevo sotto gli occhi :quote: !
    xrò per le linguette proprio non ce la faccio!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  3. #3
    Si chiama barra della pagine ....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Crauto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    61
    F4
    Ogni creatura dell’universo è in grado di distinguere il bene dal male, (cit. K-Pax)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    F4 per far apparire e scomparire la hotlist.
    View -> Page bar -> Top per le linguette.

    Aggiorna alla versione 7.23 che è una figata
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  6. #6
    Ti consiglio (e' a tutti) vivamente la 7.23 perche' e' stata riscontrata una falla nella sicurezza nelle versioni precedenti.


  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Quella che vuole ripristinare è la ' adress bar'
    Da option ' view' - ' adress-bar ' attualmente in off la poni ' top' che è la sua posizione di defaults oppure in ' bottom' , come torna + comoda a te

  8. #8
    grazie a tutti, adesso magari scarico la 7.23.
    un'ultima cosa però:non so se sia possibile ma posso cambiare l'utilizzo dei tasti?mi spiego...per chiudere le tab devo o usare il menu a tendina o usare ctrl+f4 e non mi sembra il massimo della comodità.è possibile magari cambiarlo con , che ne so, f5 x esempio?
    Siccome credo ( ) si debba andare ai sorgenti e qualcosa ne so, ma abbastanza superficialmente, mi dareste un'aiutino?

    Comunque credo proprio che la scaricherò anche per il win dell'altra partizione...veramente ottima, un'OPERA d'arte! :gren: :gren: :gren:
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  9. #9
    ops...la 7.23 c'è solo in inglese, la 7.22 va bene lo stesso?di solito dopo quanto tempo scrivono i pacchetti dei linguaggi?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Originariamente inviato da francofait
    Quella che vuole ripristinare è la ' adress bar'
    Da option ' view' - ' adress-bar ' attualmente in off la poni ' top' che è la sua posizione di defaults oppure in ' bottom' , come torna + comoda a te
    No
    Lui non vedeva più le linguette, che sono nella Page Bar, mentre la Address Bar è solo lo spazio in cui scrivere l'url.

    Personalmente l'ho sempre usato in inglese, che te ne fai dell'italiano? :master: per chiudere una tab usa le mouse gestures :quote: tieni premuto il tasto destro e muovi il mouse a destra-sinistra-destra... con poca pratica diventerai velocissimo :adhone:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.