trovare la pass di administrato di un Windows XP professional, senza ricorrere a quei sistemi che resettano la password a 12345?
xkè poi il proffo, mi accusa di tentato hackeraggio
thx![]()
trovare la pass di administrato di un Windows XP professional, senza ricorrere a quei sistemi che resettano la password a 12345?
xkè poi il proffo, mi accusa di tentato hackeraggio
thx![]()
Powered by Tiscali 4Mbits & Alice 2Mbits
1) domanda al limiti della legalità
2) ti sposto in sicrezza
In teoria si puo', nella pratica, a seconda della password, puo' essere molto difficile.
Te lo spiego a parole cosi' non cadiamo dell'illegalità...
Esistono dei programmini che riescono ad estrarre da una zona normalmente protetta del registro di sistema l'hash delle password
(per sapere cos'è un hash: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=558166)
Una volta in possesso dell'hash esistono programmi che tentano un attaco brute force o meglio a dizionario per recuperare la password (leggi bene il thread di sopra).
Il sistema ad hash puo' essere piuttosto sicuro se la password è ben scelta. Nella maggior parte dei casi questo non è vero. Molto spesso basta un attacco a dizionario per recuperare la maggior parte delle pwd in pochi minuti. Se la password è scelta bene potrebbe non essere sufficiente una vita con una attacco brute force...
Bisogna infine considerare cos'è una password sicura. Molti sono convinti di saperlo ma in realtà a seconda dei sistemi (win/unix) le cose cambiano molto...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
grazie mille per i chiarimenti!
e scusate se ho postato nel posto sbagliato![]()