Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Mancanza di segnale ADSL ALICE (un po lungo ma devo parlarne)

Chiedo aiuto a questo forum circa il problema in oggetto.

Ho sottoscritto Alice 640 flat (comprensivo di modem e cd autoinstallante) da circa un mese, ed in questo arco di tempo, a distanza di circa 14 giorni, si verifica la mancanza di segnale sulla linea ADSL, con l'ovvia conseguenza che non si può disporre di un servizio, che si paga a prescindere che lo si usi o meno in quanto a canone fisso.
    Con ieri è già la terza volta che sono stato costretto ha chiamare la TIN ed il 187 per aprire i cosidetti Ticket di internvento e sollecitare il ripristino da centrale della connessione.
    Quale potrebbe essere la causa di questa benedetto disallineamento tra centrale e modem?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ovviamente il non utilizzo puoi non pagarlo!!
    puoi chiedere un rimborso anche!

basta farsi furbi
    leggi il contratto di alice all'ultimo articolo
    e quello di fonia all'articolo 7!

Utente di HTML.it
    Intanto come suggerisce Saclimar (ciao saclimar), leggiti e rileggiti il contratto e gli articoli citati relativi.
    Per il problema tecnico, dato che hai una 640, potrebbe trattarsi della linea vecchiotta (il cavo telefonico), oppure una grande distanza dalla tua centrale. La 640 ha una frequenza (portante) maggiore della 256 ed è un po' più sensibile alla vetustà della linea. Comunque richiama all'asistenza, o direttamente al 187, e fattela sistemare. I disallineamenti dovrebbero cessare presto.

Utente di HTML.it
    Cioè dovrei rifare l'impianto telefonico di nuovo? o semplicemente sostituire il cavo che va dal telefono alla presa?
    premetto che uso un cavetto custom che va dal telefono alla presa telefonica fatto un mese fa.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fatto da te ??
    hai usato il cavo giusto ?
    la connessione tra i due e' stata fatta bene ???

queste sono le cose che creano interferenze se non sono fatte bene!

Utente di HTML.it
    beh il cavo è stato fatto da un elettricista che lavora presso il mio ufficio....credo che sia competente.....e poi funziona....non credo sia il cavetto il problema.
    La diagnosi che fu fatta la prima volta che chiamai per il problema era che dovevano ripristinare in centrale la "Cross Connection".
    che non so cosa sia....

Permessi di invio