Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

loadSound e preload (no streaming)

sto testando i vari metodi di loadSound....
    Per lo streaming ok va tutto bene.
    Ma se non e' streaming mi crea dei problemi se provo a metterci insieme un preloader.

Ho fatto diversi tentativi ma niente il preloader mi funziona solo la prima volta che lo testo poi basta,strano direi.

Comunque ecco quello che avevo fatto io:

stop();
    mySound=new Sound(this);
    mySound.onLoad=function() {
    this.start();
    }
    this.onEnterFrame=function() {
    preload.car=Math.round(mySound.getBytesLoaded()/1000)+"Kb";
    preload.tot=Math.round(mySound.getBytesTotal()/1000)+"Kb";
    }
    mySound.loadSound('Sound/alex1.mp3',false);

Qualcuno mi illumina ?
    IACO

Perché strano? Una volta che l'hai caricato il preloader non verrà più eseguito dato che il suono sarà già in memoria...

cioe' vuoi dire che se faccio l'anteprima con ctrl+invio e poi faccio simulate download e' normale che dopo la prima volta la casella di testo dei dati caricati non si aggiorni piu' ?

Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie
    IACO

Be', se lo stai testando da Flash non potrai mai far funzionare il preloader poiché la funzione di simulazione del download non funziona per i file esterni al filmato che stai testando. Quindi potrai vedere funzionare il preloader del filmato stesso, ma non un preloader su un filmato che carichi. Per vedere il preloader di un filmato esterno o di un file esterno in azione dovrai testarlo online.

scusa Thunderlips se mi permetto di contraddirti magari dico una bischerata ma io con flash se testo in locale e gli dico simulate download mi simula anche i preloader di file esterni.

Comunque ho risolto ho scartato l'idea a priori di usare LoadSound in quanto e' stato scoperto un bug http://www.flashguru.co.uk/ ovvero se l'utente ha installato getRight o altri gestori di download il file invece di essere suonato viene proposto per essere scaricato.
    Comunque ho provato anche ha testarlo on line e a me loadSound con false insieme al preloader non va.
    Sicuramente non sono capace io e sbaglio qualcosa concettualmente ma non capisco dove.
    Eppure posso testare qualsiasi altra cosa offline e funge ma questa no.

Ciao e grazie della tua attenzione
    IACO

Figurati, io pensavo che parlassi di Flash MX, effettivamente in MX 2004 hanno aggiunto quella funzionalità, ma per quel poco che l'ho vista io funziona esattamente come in MX (cioè non serve ad una sega, poi probabilmente c'è da seguire una procedura particolare per farla funzionare, ma io non ho ancora approfondito molto la conoscenza del nuovo prodotto, poiché per esigenze di produzione devo sfruttare Flash MX). In ogni caso ti assicuro che funziona, ho appena aggiunto un semplice esempio nei miei Downloads. Fatti un giro e te lo guardi e/o scarichi, lo trovi nella lista degli ultimi file inseriti in alto nella pagina, si chiama "MP3 preloader".

In ogni caso la faccenda dei gestori del download è vera, non so se con MX 2004 sia stato risolto il problema però è sempre valido il buon vecchio trucco di rinominare il file MP3 con un'altra estensione (sicuramente la migliore è .html) e vedrai che i gestori di download non romperanno più le scatole.

Ciao

grazie thunderlips sei davvero gentile,faccio un giro nella tua pagina di download e scarico anche codesto nuovo tutorial(gli altri molto interessanti e numerosi anche a proposito dell'audio li avevo gia' scaricati).

In piu' hai la soluzione pronta; avevo letto che rinominando il file con un altra estensione si potevano causare problemi,probabilmente devo aver letto male adesso mi rileggo quell'articolo.

Comunque dato che siamo a parlare di audio anche la gestione degli id3 mi sembra un po' caotica ? anche con mx2004 non e' che sia cambiato molto(id3 2.0) ...cosa ne pensi ?

Grazie ciao
    IACO

Penso che con MX 2004 non ho ancora avuto tempo e modo di provare, quindi non so quali migliorie o peggiorie abbiano apportato.

Per quanto riguarda MX si potevano rilevare gli ID3 tag ma solo sui player che supportavano già questa funzionalità, quindi non ti sò dire se con il player 7 funzioni ancora allo stesso modo e se hanno apportato dei cambiamenti. Basterebbe fare una prova, ma in questo momento non ho tempo e non sto nemmeno lavorando sull'audio quindi non posso nemmeno provarlo "per finta"

In ogni caso era un po' limitato nel senso che potevi rilevare i contenuti degli ID3 tag solo un frame dopo il completo caricamento del file MP3, praticamente come le proprietà duration e position dell'oggetto Sound.

io l'ho provato comunque delle migliorie ci sono ma mi sembrano un po' caotici ancora i riferimenti ai nomi degli id3 nella tabella fornita con la guida.
    Comunque funzionare funziona....
    Adesso devo capire quali programmi supportano id3 1.0 e quali id3 2.0.

Ciao grazie
    IACO

Permessi di invio