Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Errore di protezione di Windows...

ho un server HP E60 con disco scsi (prioma volta che l'utilizzo), cd-rom e floppy

oggi dopo l'acquisto della ram (256), ho cominciato per prova, ad installare win98 sec. ed.

l'installazione, è andata perfettamente, o almeno pensavo, infatti al terzo riavvio (praticamente l'ultimo) dopo la schermata di windows, diventa nera dicendomi:

errore di protezione di windows. riavviare il sistema

riavvio, sempre con il cd nel lettore

e mi ridà lo stesso errore

tolgo il cd.... e non mi fa il boot da HD dicendomi che non è presente il disk boot (o una cosa del genere) ma nel bios, di default, vi è la seguente serie di boot:

floppy
    cd-rom
    HD-scsi

sapete aiutarmi?

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    reinstalla!

questo pome avrò più tempo quindi rifarò l'installazione....

mi viene il dubbio pure che il lettore cd rom non sia impostato su id = 0 (come vuole la scheda tecnica)....

un collega mi ha detto che è colpa della ram....ma in via teorica non sarebbe nemmeno dovuto partire

Originariamente inviato da staza
    questo pome avrò più tempo quindi rifarò l'installazione....

mi viene il dubbio pure che il lettore cd rom non sia impostato su id = 0 (come vuole la scheda tecnica)....

un collega mi ha detto che è colpa della ram....ma in via teorica non sarebbe nemmeno dovuto partire
    sono d'accordo con il collega....
    potrebbe essere la ram!

ho avuto qualche caso in cui l'installazione aprtiva
    durante l'installazione mi diceva:
    "impossibile leggere file da CD...assicurarsi che il supporto..ecc"

beh... incredibile a dirlo...
    dopo ..avere cambiato TUTTE le periferiche una ad una... lettore CD per primo...

in tutti i casi ..era la RAM!!!

ho passata l'intero pome a cercare di mettere a posto questo dannato server....

d'apprima a cominciato a non fare più il boot da cd, poi da floppy, poi riuscito ad entrare in c ho formattato e fatto un fdsk con un'unica partizione....

le altre tre ore le ho passate tra il bios, i cavi, i dischi di avvio e le bestemmie....

poco fa è risorto vedendomi tutte le periferiche... installo win98
    tutto OK, ma al terzo riavvio, con lentezza esasperante riesce ad accedere a win... ma durante la ricerca dei plug & play, alla richiesta di inserire il cd win98.... non mi vedeva più il cd-rom tantomeno i boot da cd

ora ho spento tutto, domani provo con un banco di ram 64MB che sono sicuro al 100% che funziona....

P.S.: ho trovato pure il tempo per fare una prova con una copia di Knoppix datami al linux day.... ebbene, trova la ram, l'hd insomma tutto, ma dopo che ha rilevato la presenza del mouse si inchioda totalmente..... mahhhh!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho sostituito la ram con un banco da 64MB.... funzionante perchè è quella che usavo sul mio pc prima di farel l'upgrade

insomma, ho passato l'intero pome tra un colpo che non mi vedeva il floppy, un colpo che non mi vedeva il cd, un colpo che non vedeva l HD....(ma entrando con l'utility di HP subito dopo il boot del bios, naturalmente me lo trovave bello e funzionante)

ora sono riuscito... ad aggiornare il bios...non si sa mai, e poi era richiesto se si voleva installare win 2k.... a vedere il HD, il floppy ma del Cd niente....

eppure al boot me lo trova, facendo il boot da a: mi carica i driver per il cd... ma nel momento che vado a leggere il cd mi da l'errore che non è pronto in lettura.....

eppure tutte le periferiche, prese singolarmente funzionano....

a cosa è dovuto tale problema? alla ram che non gli piace perchè non di marca o a cosa?

P.S.:ho verificato che l'hd al boot mi dice ID = 3... sulla scheda che ho io dovrebbe essere su ID=0!!! ho tolto l'hd, non vi è nessun jumper e per di più, l'etichetta con le indicazioni per posizionare il jumper è coperta per intero da un'altra...si legge un po in trasparenza...ma non quello che interssa a me..ovvero la poszione dell'eventuale jumper.....

che non sia dovuto a questo che ho tutti questi problemi?

spero che mi possiate aiutare

grazie mille in anticipo

penso che sia la ram ma avrei bisogno di un vostro consulto....

durante tutte le operazioni di cui sopra, subito dopo il test della ram iniziale, mi mostrava una riga del tipo:

UMB UPPER LIMIT SEGMENT ADRESS.....

non ci ho mai fatto caso perchè pensavo fosse da attribuire ai dischi scsi...prima volta che li uso

poi, dopo l'aggiornamento del bios, mi è balzata agli occhi la frase di cui sopra per il motivo che era cambiato l'indirizzo in oggetto diventando:

UMB UPPER LIMIT SEGMENT ADRESS EAD9

siccome il netserver E60, da specifiche tecniche, necessita di

SDRAM PC100 ECC unbuffered

mi viene il dubbio che la ram in mio possesso non sia quella giusta...

come faccio a capire se i banchi in mio possesso sono ECC o NON ECC e seno con BUFFER o senza BUFFER?

ho cercato pure sul sito di hardware upgrade ma non ho trovato nulla

lo so che rompo ma sto cercando di darvi tutte le info in mio possesso,mi dispiacerebbe buttare un pc funzionante solo perchè uso un banco di memoria non supportato...

Originariamente inviato da staza
    penso che sia la ram ma avrei bisogno di un vostro consulto....

durante tutte le operazioni di cui sopra, subito dopo il test della ram iniziale, mi mostrava una riga del tipo:

UMB UPPER LIMIT SEGMENT ADRESS.....

non ci ho mai fatto caso perchè pensavo fosse da attribuire ai dischi scsi...prima volta che li uso

poi, dopo l'aggiornamento del bios, mi è balzata agli occhi la frase di cui sopra per il motivo che era cambiato l'indirizzo in oggetto diventando:

UMB UPPER LIMIT SEGMENT ADRESS EAD9

siccome il netserver E60, da specifiche tecniche, necessita di

SDRAM PC100 ECC unbuffered

mi viene il dubbio che la ram in mio possesso non sia quella giusta...

come faccio a capire se i banchi in mio possesso sono ECC o NON ECC e seno con BUFFER o senza BUFFER?

ho cercato pure sul sito di hardware upgrade ma non ho trovato nulla

lo so che rompo ma sto cercando di darvi tutte le info in mio possesso,mi dispiacerebbe buttare un pc funzionante solo perchè uso un banco di memoria non supportato...
    io penso che se fai spostare la discussione da un moderatore sul forum hardware...troverai soluzione piu' velocemente al problema!

[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    io penso che se fai spostare la discussione da un moderatore sul forum hardware...troverai soluzione piu' velocemente al problema! [/supersaibal]
    fatto

fate i bravi con Phantom

Utente bannato
    la ram che hai aggiunto ha il controllo ECC?
    quella standard del'E60 è ECC

Permessi di invio