E' possibile in js associare in una pagina, ad una determinata pressione di tasti sulla tastiera, un evento tipo "vai all' url..."
Es. premo alt e z e si apre un popup?
Grazie a tutti
Medo
E' possibile in js associare in una pagina, ad una determinata pressione di tasti sulla tastiera, un evento tipo "vai all' url..."
Es. premo alt e z e si apre un popup?
Grazie a tutti
Medo
Ma quando impareremo mai ??
Io utilizzo questo codice.
ovviamente al posto delle alert puoi mettere un richiamo ad un'altra funzione o quello che ti serve
codice:<script> function tastiP(){ if (window.event.altKey){ //ALT+I if(window.event.keyCode==105 || window.event.keyCode==73){ alert("hai premuto ALT+I") } } if (window.event.altKey){ //ALT+O if(window.event.keyCode==111 || window.event.keyCode==79){ alert("hai premuto ALT+O") } } if (window.event.altKey){ //ALT+R if(window.event.keyCode==114 || window.event.keyCode==82){ alert("hai premuto ALT+R") } } } window.document.onkeydown=tastiP </script>![]()
grazie, seguendo il tuo spunto mi sono ingegnato un pò ed ho realizzato questo:
Mi servirebbe però che la nuova finestra si aprisse in blank o meglio ancora in un pop up personalizzabile, mi sai aiutare?codice:<script language="JavaScript"> <!-- function keyCtrl() { if (window.event.keyCode == 11) window.location="http://www.html.it"; if (window.event.keyCode == 104) window.location="C:"; if (window.event.keyCode == 8) window.location="D:" } //--> </script> <body onKeypress="keyCtrl()">![]()
![]()
al posto di window.location usa window.open magari richiamando un'altra funzione come nell'esempio
ciaocodice:<script language="JavaScript"> <!-- function keyCtrl() { if (window.event.keyCode == 11) Apri("http://www.html.it") if (window.event.keyCode == 104) Apri("C:") if (window.event.keyCode == 8) Apri("D:") } function Apri(Indirizzo){ window.open(Indirizzo,"","status=yes,resizable=yes,toolbar=no,width=400,height=400") } //--> </script> <body onKeypress="keyCtrl()">![]()
window.open('URL','nome_pagina','top="int(top)", left="int(left)", width="int(width)", height="int(height)", scrollbars[="yes/no/auto"], resizable[="yes/no"], status[="yes/no"], toolbar[="yes/no"], menubar[="yes/no"], location[="yes/no"]');
Grazie ragazzi, siete mitici!!![]()