Un saluto a tutti!!!!
Qualcuno può aiutarmi a capire come si apre un file excel con Vb6 per copiare il contenuto di una cella in una variabile?????
Nel file Excel mi posso muovere come se fossi in un db access????
Grazie infinite - Mik![]()
Un saluto a tutti!!!!
Qualcuno può aiutarmi a capire come si apre un file excel con Vb6 per copiare il contenuto di una cella in una variabile?????
Nel file Excel mi posso muovere come se fossi in un db access????
Grazie infinite - Mik![]()
Per prima cosa devi aggiungere un riferimento alle librerie di Excel: dal menu Progetto/Riferimenti, metti la spunta su "Microsoft Excel xx.0 Object Library". La versione della libreria dipende dalla versione di Excel installata.
Esempio di codice:
codice:Dim a As Excel.Application Dim wb As Excel.Workbook Dim ws As Excel.WorkSheet Dim Valore As Integer 'apri excel Set a = New Excel.Application 'apre il file Set wb = a.WorkBooks.Open("c:\file.xls") 'seleziona il foglio Set ws = wb.Worksheets(1) 'estrae il valore dalla cella D3 valore = ws.Cells(3, 4) 'chiude tutto wb.Close a.Quit
Chi non cerca trova.
esiste la ricerca, usiamola: http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=excel
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Dovete credermi, ho tentato di ricercare sul forum, ma non sono riuscito a trovare questa informazione, forse perchè troppo semplice come problema....
Grazie comunque, proverò subito a smanettare!!!!
![]()