Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Commentare blocchi di codice

Ciao a tutti ragassuoli,
    ho un problema legato a come fare i commenti in Visual Basic.
    Per commenatre una singola riga si usa l'apice ('), ma non esiste nulla per commentare una porzione di codice, ovevro più righe senza dovere per ognuna mettere un apice?
    In java esistono i caratteri /* e */, e tutto quello che c'è in mezzo viene considerato commento. Possibile che in visual basic non esista nulla di simile?

Cavolo sto facendo delle modifiche ad una classe, e ho sostituito circa un migliaio di righe. Ma per mantenere la storie delle modifiche mi hanno imposto di commentare il codice che sostituisco, e non mi va di pasasre il resto del pomeriggio a scrivere apici!

mi rispondo da solo: trovato su Google...

Un metodo per commentare velocemente tante righe:

1)
    Vai nel menu Visualizza>Barre degli strumenti>Personalizza...

2)
    Linguetta Comandi, sulla sinistra seleziona Modifica, sulla destra prendi la
    voce Commento
    e la inserisci nella Toolbar

3)
    Per usarlo selezioni il blocco di codice da commentare e poi clicchi sul
    nuovo comando Commento

comuque è semplicemente una utility, in realtà mette lui gli apici, ma come linguaggio a quanto pare visual basic non prevede altri modi se non l'apice per ogni riga (... voglio tornare a lavorare in Java... )

Utente di HTML.it L'avatar di Toeke
    Originariamente inviato da caimano73

comuque è semplicemente una utility, in realtà mette lui gli apici, ma come linguaggio a quanto pare visual basic non prevede altri modi se non l'apice per ogni riga (... voglio tornare a lavorare in Java... )