Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    4

    550: mail not accepted from blacklisted IP address 80.117.111.138

    Ciao!
    Ho un problemone con la wind... Intendiamoci, fino a poco tempofa funzionava tutto benissimo. Ho risolto il problema del pop con liberopopsd, ma ora sorge un altro problema che gli utenti dialup o adsl libero & C. non dovrebbero avere.
    Da poco ho un abbonamento ADSL Tin.it, ed uso sendmail per inviare le email (non mi appoggio quindi al mailserver ne di tin ne di wind). Il problema è che ho voluto tenere ed usare il mio indirizzo inwind. Il fatto pè che per mandare email a tutti i provider va benissimo, ma non riesco ad inviare email proprio ad account di libero e wind. Mi restituisce errore:

    550: mail not accepted from blacklisted IP address 80.117.111.138

    Come posso fare per ritornare a spedire le email? Uso Mutt per inviare e non mi basterebbe cambiare il campo: From: e metterci al posto di mioindirizzo@inwind.it un indirizzo tipo ciuffi@darkstar.example.net in modo che non dico al server mail.inwind.it che sto usando un account wind ma con connessione tin.it? A quanto pare no... perchè non me le invia cmq. Allora pensavo? Non è che invece di controllare ogni volta, mi sono già fregato con il mio ip perchè oil server wind ha una cache e io con l'adsl non lo cambio mai (o così mi sembra).
    Vorrei delle risposte, vi prego!!
    HELP!!
    OPEN SITE PROJECT --OpenSP--
    http://www.opensp.org
    CERCANSI VOLONTARI CHE MI AIUTINO!!
    Insieme si crea!
    Contribuite anche voi!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    da quello che dici sembra che sia il tuo IP ad essere
    blacklistato.

    prova ad utilizzare un relayhost per inviare la tua posta senza modificare nulla a livello di client.

    In sostanza prova ad usare l'smtp di chi formisce connettività (qualunque esso sia) per inviare posta a chiunque.
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    nel modo che ti ho descritto in precedenza ripsrmieresti tempo e banda sulla tua connessione in quanto non dovresti fare ogni volta dei lokkup di DNS per stabilire quale sia il record MX corretto per ogni destinatario delle tua mail !
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    4
    Si ok, questa sarebbe una soluzione, ma non c'è un modo per continuare ad usare un mailserver locale? Ho scritto info a blacklist@mail.wind.it e mi è arrivata una risposta automatica. Mi dice:

    Se utilizzate un server smtp sul vostro PC o se avete un server smtp su
    indirizzo IP dinamico, dovete configurare come smart host il server smtp
    del provider che utilizzate per la connessione a internet.

    Non accettiamo connessioni al nostro server smtp da dialup dinamici non
    Wind.

    Cosa vuole dire esattamente impostare lo smart host? E lo devo impostare sul mio sendmail, vero?
    OPEN SITE PROJECT --OpenSP--
    http://www.opensp.org
    CERCANSI VOLONTARI CHE MI AIUTINO!!
    Insieme si crea!
    Contribuite anche voi!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    vuol dire che devi fare ciò che ti ho detto in precedenza.

    Semplicemente i server di Wind/infostrada non accettano i messaggi provenienti dalla tua macchina perchè non ne riescono a fare un reverse dns lookup e quindi stabiliscono che hai un indirizzo ip dinamico.

    /soluzione pecoreccia
    Una soluzione pecoreccia, ma non so se funziona ..... sarebbe quella di utilizzare un servizio di redirect per ip dinamici e creare un tuo nome host che venga linkato da questi servizi.

    ad esempio :

    chiami la tua macchina locale tuoservermail.no-ip.org

    vai su no-ip.org (o su qualche altro sito che gestisca questa cosa)
    e scarichi il loro software dopo aver registrato la tua macchina.
    in questo modo ad ogni cambiamento del tuo ip il software automaticamente lo comunica a no-ip.org che aggiorna il suo database e la tua macchina è sempre visibile attraverso il nome citato in precedenza e non in basa all'indirizzo IP.
    /soluzione pecoreccia

    io modificherei la configurazione del tuo server smtp comunque,
    ti crea molti meno problemi ed è una cosa che si fa in 1 minuto !

    Ciao

    P.S. non mi ricordo dove và impostato in sendmail .... .ormai uso solo POSTFIX !!!
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  6. #6
    dai un occhiata qui: http://www.ordb.org,
    Sei stato bloccato perche hai un open relay di spam riconosciuto dal database.

    Chiudi l'open relay e tutto riprenderà a funzionare correttamente.
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Crauto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    61
    Non è vero, non è un problema di Ciuffi che ha un OpenRelay.
    Quell'indirizzo è dinamico e una buona parte degli indirizzi della tin.it sono purtroppo black-listed. Qualcuno si è divertito a spammare utilizzando connessioni tin.it.
    Io ho esattamente lo stesso problema.
    Prima facevo tanti tentativi di riconnessione tentando di prendere un indirizzo "buono".
    Adesso, visto che sono troppi i black-listed, utilizzo un relay esterno.
    Ogni creatura dell’universo è in grado di distinguere il bene dal male, (cit. K-Pax)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    4
    Ah bastardi...
    Cmq nn mi ricordo + ma ho risolto nel senso che mail me le spedisce a tutti... Ora non riesco proprio + a ricevere da pop usando fetchmail... Mi dice:

    fetchmail: POP3> PASS *
    fetchmail: Unknown login or authentication error on vampa_g@box.tin.it
    fetchmail: socket error while fetching from Clubnet
    fetchmail: 6.2.4 querying Clubnet (protocol POP3) at Thu Apr 29 14:20:46 2004: poll completed
    fetchmail: Query status=2 (SOCKET)

    E ora nn so che dire.. E' un problema locale come sembra vero?Perchè io non dovrei riuscire a scaricare dalla wind che ha messa sta mail L e XL, ma da clubnet si..
    OPEN SITE PROJECT --OpenSP--
    http://www.opensp.org
    CERCANSI VOLONTARI CHE MI AIUTINO!!
    Insieme si crea!
    Contribuite anche voi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.