Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Access 2000 (Record corrente)

Ho una maschera, con origine controllo= tabellaX, dove ho inserito tutte le caselle di testo collegate ai campi della tabellax.
    per muovermi tra i record uso le solite freccine di access.
    Sempre in questa maschera ho un pulsante, nel suo evento click debbo inserire del codice (VB) del tipo:

dim num as integer
    num = (numero del record corrente)

Come faccio ad estrapolare il numero del record corrente da inserire nella variabile num?

RecordCount mi conta il numenro di record acceduti, ma se torno al recod precedente, il suo valore decresce?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Access 2000 (Record corrente)

Originariamente inviato da kdcdado
    Ho una maschera, con origine controllo= tabellaX, dove ho inserito tutte le caselle di testo collegate ai campi della tabellax.
    per muovermi tra i record uso le solite freccine di access.
    Sempre in questa maschera ho un pulsante, nel suo evento click debbo inserire del codice (VB) del tipo:

dim num as integer

Come faccio ad estrapolare il numero del record corrente da inserire nella variabile num?

RecordCount mi conta il numenro di record acceduti, ma se torno al recod precedente, il suo valore decresce?
    Ciao, non ricordo se nel recordset c sia un metodo che ti restituisce il record attuale, in ogni caso se ti definisci una variabile che modifichi ogni qual volta adoperi il comando Move risolvi il problema

hai scritto

.....Sempre in questa maschera ho un pulsante, nel suo evento click debbo inserire del codice (VB) del tipo:

dim num as integer

Come faccio ad estrapolare....

prova così:

num=Me.CurrentRecord

Me sta per l'oggetto maschera, CurrentRecord è la proprietà dell'oggetto maschera (FORM) che restituisce il numero del record corrente ma, attento: il numero restituito NON è quello fisico della tabella ma quello logico della maschera .. in soldoni vuol dire che se hai applicato un filtro alla maschera o hai ordinato secondo un campo, il record logico NON corrisponde a quello fisico!

ciao
    la MENTE sta all'ARGILLA come le INFORMAZIONI stanno all'ACQUA (se piove troppo l'argilla non assorbe più)

Permessi di invio