Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Il mio incubo: "Un virus dialer stealt via e.mail"

La cosa che temo maggiormente dalla mia mail box è di ricevere un giorno via e.mail un virus che installi nel mio PC un dialer stealt che (mascherato dall'interfaccia del collegamento al mio provider di connettività) si colleghi invece a mia insaputa con un numero a pagamento all'altro capo del mondo... gestito magari de qualche fantomatica società che dopo aver incassato da questo virus, qualche decina di miliardi nel giro di pochi mesi, scompare nel nulla.

INCUBO DA FANTASCIENZA O REALTA'?

Esistono comunque diversi sistemi per proteggersi da eventi simili... ma in qualche modo vuol dire rinunciare a qualche cosa.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: Il mio incubo: "Un virus dialer stealt via e.mail"

Originariamente inviato da renzo61

...Esistono comunque diversi sistemi per proteggersi da eventi simili... ma in qualche modo vuol dire rinunciare a qualche cosa.
    Esistono sì vari sistemi per proteggersi, il più immediato è quello d'installare un programma che blocchi la composizione di un numero non autorizzato. E StopDialers 1.2 è uno di questi sistemi.
    Non ho capito però a cosa uno deve rinunciare :master:

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

i dialer funzionano solo se ..........

.....come da seguente link, molto esplicito
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=555076

chiarito questo, come evitarsi incubi?
    - connettersi con adsl
    - usare tin.it su doppino telefonico aggiuntivo (= solo linea dati, ossia sulla quale è impossibile fare e ricevere chiamate digitando un numero)

con pazienza si ottiene tutto, anche se ci vuole tempo

--------------------------------------
    [o/t: antares11 naviga gratis con alice mega dal 5 ottobre scorso......
    - telecom, mi downgradi al alice 256? sissignore, aspetti e speri....
    - telecom, mi disconnetti che passo a tin.it 256 a 29,56€ mensili?..... nessuna risposta
    - telecom, perchè non hai risposto ai miei 3 solleciti ufficiali che prevedono risposta obbligatoria entro 48 ore?
    - telecom, ti dò recesso con racc.ta a/r, disconnettimi...... nessuna risposta
    - telecom, mettimi il doppino telefonico aggiuntivo (=solo dati), lo puoi fare in 20 minuti a casa mia, perchè abbia tin.it 256?...... rifiutato
    e allora? ....sono costretto ad avere alice mega gratis, telecom informata e beata

chiedo scusa x o/t, era anche per insegnare come avrei potuto avere linea solo dati da tin.it]

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Usando XP è possibile impostare come di sola lettura il file che gestisce le connessioni.

Permessi di invio