Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Errore HTTP 500

  1. #1

    Errore HTTP 500

    Ciao a tutti,
    il mio problema è il seguente:
    ho provato a scaricare delle pagine asp da un sito (da me realizzato), in un altro. Nel primo funziona perfettamente mentre nel secondo mi dà il seguente errore:

    HTTP 500 - Errore interno del server
    Internet Explorer

    a cosa può essere dovuto?
    I file asp lavorano con database.

    Fatemi sapere qualcosa.
    Grazie.

  2. #2

    La prossima volta prima di postare usa la ricerca.

    Questo tipo di errore si verifica quando lo script ASP contiene almeno un errore ed il browser, invece di mostrare l'errore inviato dal server, visualizza la pagina di default "Errore 500. Impossibile visualizzare la pagina".
    Il problema della visualizzazione dell'errore si risolve andando nelle Opzioni Avanzate del nostro browser e togliendo la spunta dalla voce "Mostra messaggi di errore HTTP Brevi".
    Per rendere effettiva la modifica bisogna chiudere il browser e rieseguire la pagina in una nuova finestra.

  3. #3
    Non mi spiego il fatto che in un altro sito con disposizioni di cartelle e file uguali, funziona tutto perfettamente mentre in questo no.
    Cosa può essere?

  4. #4
    Hai letto quello che scrivo o posti random?
    Fai quello che ho detto e posta l'errore vero

  5. #5
    Ho fatto ciò che mi hai suggrito, e riesco a leggere bene l'errore che è il seguente:

    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xc3c Thread 0x10e8 DBC 0x12da9024 Jet' del Registro di sistema.

    Cosa vuol dire?

  6. #6

    Ma la ricerca? :D

    Questo errore di solito si può verificare almeno per uno di questi due casi:
    1. La cartella che contiene il database non ha i permessi in MODIFICA associati all'Internet Guest Accont della macchina che esegue le pagine web;
    2. Tra le variabili di ambiente del PC che esegue le pagine ASP non sono definite le variabili relative alle cartelle temporanee da utilizzare nei processi in cui sono necessarie.

    Per provare a risolvere utilizzando il primo di questi due casi, leggete l'argomento relativo a come "Impostare i permessi in scrittura sulle cartelle del sito" collegato a questo argomento (menù di destra).

    Se invece volete verificare se il problema è dovuto al secondo caso seguite questi semplici passi.

    Fate tasto destro su Risorse Del Computer e quindi scegliete Proprietà.
    Dalla Scheda AVANZATE cliccate su Variabili d'Ambiente.
    Tra le Variabili di Sistema controllate che vi siano le variabili TEMP e TMP.
    Se ci sono cliccateci e verificate che puntino ad una cartella TEMP realmente presente sul computer.
    Se non ci sono allora createle cliccando su Nuovo... mettendo come Nome Variabile TEMP e come valore %SystemRoot%\TEMP.
    Stessa procedura per creare la variabile TMP.
    A questo punto confermate ed applicate tutto e, volendo, riavviate Windows.

    Se sei in remoto assicurati che il DB sia effettivamente nella cartella con i permessi adatti che ti deve avere dato l'hoster, e se così fosse e non funzionasse lo stesso, rivolgiti a lui.

  7. #7
    Proverei la seconda delle due opzioni, solo che mi sembra inutile visto che dal mio PC un altro sito con le stesse funzionalità và bene, giusto?

  8. #8
    I DB delle due applicazioni risiedono nella medesima cartella?

  9. #9
    ... non ho capito dove devo controllare il primo caso che mi hai suggerito.
    Come posso fare?

  10. #10
    No, assolutamente. Sono su due domini diversi ma il percorso delle cartelle e dei file sono uguali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.