Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

erorre del masterizzatore dvd

Ho appena preso un portatile della acer con incluso un mastrizzatore dvd, l'altra sera sta provando a masterizzare un dvd con nero;
    ho provato vari formati dal dvd-video al dvd-dati fino a provare a msterizzare su un dvd un solo piccolissimo file di word ma purtroppo niente ogni volta che avvio la masterizzazione mi appare l'errore:

"Power calibration error" e mi blocca la scrittura.

La cosa positiva è che si blocca prima di cominciare a scrivere ma la cosa negativa è che non scrive

Ho provato poi a masterizzare un normalissimo cd e questa volta l'operazione si conclude senza nessun problema.

Quale può essere il motivo di questa stranezza?

aiutooo!!!

PS: Spero di non avere Sbagliato treath

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se usi Win 2k: devi essre un amministratore, avere le DirectX 9 e il Nero ver. 6.0018 (almeno, oltre, naturalmente, un amksterizzatore DVD.
    Ciao :sexpulp:

Utente di HTML.it
    io utilizzo win xp home edition con nero 5.5.10.28 aggiornato con tutti i plug-in per la masterizzazione dvd.

Che il programma funziona ne ho la certezza in quanto un mio amico utilizzo la stessa versione e non gli da problemi.

Forse però la directx 9 non è installata! dici che potrebbe essere quello? ma scusa quale sarebbe il nesso tra la directx 9 e il masterizzatore?

Scusa se ti rompo ma a me le cose piace anche capirle!

Teoricamente le directx sono quelle che ti permettono di utilizzare al meglio la grafica, con i Dvd possono interagire solo per alcune applicazioni.
    Mi viene xò in mente un'altra cosa,scusa x la banalità della domanda, ma è un dubbio che mi è venuto:sei sicuro che il tuo masterizzatore supporti i Dvd???
    scusa, xkè il messgg che hai descritto viene visualizzato quando si tenta di masterizzare un Dvd da masterizzatori "normali".
    fammi sapere, ciao. :adhone:

Utente di HTML.it
    spero prorpio di si il masterizzatore l'ho acquistato come master dvd,
    i dvd me li legge e cmq nei programmi di masterizzazione la periferica mi viene letta correttamente come masterizzatore dvd.

Ho provato anche a utilizzare nero infotool e mi dice che il dvd supporta i dvd- sia in lettura che in scrittura, e i dvd vergini che ho sono tutti dvd - quindi problemi di compatibilita di questo tipo non dovrei averne!

Non so, allora potrebbero essere le directX...
    Sei comunque d'accordo che Xp, tranne alcuni rari casi, dà un bel po' di problemi???
    Mi fai sapere se riesci a risolvere qlcosa???
    ciao.

Permessi di invio