Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

reistallare un nuovo sw

Ho istallato un prodotto sw che aggancia una base dati indipendente. Il prodotto risiede tutto in una cartella di C. Il prodotto non ha una funzione di disistallazione e mi hanno suggerito che per effettuare un aggiornamento del prodotto mi conviene eliminare la directory e fare un backup della basedati.
    Chiedo di sapere cosa succede a livello di registro e di configurazione del sistema, inoltre cosa rischio istallando una nuova versione del prodotto. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende dal software!

Utente di HTML.it
    E' un gestionale che gira su Windows. Che comporta se una libreria non viene cancellata? Teoricamente una reistallazione del prodotto sovrascrive le vecchie librerie con quelle che gli servono. Quelle che non vengono cancellate non gli servono. Perchè dovrebbero dare problema e quindi perchè occuparmi di doverle cancellare. Mentre per quanto riguarda il registro di windows quali possono essere i principali danni nel non averlo ripulito prima della reistallazione?

dipende dal programma!
    e anche dall'aggiornamento!!

ogni programma e' differente!
    c'e' quello che non usa il registry
    c'e' quello che non mette DLL in giro per windows...

oppure magari metotno in giro chiavi di registro e dll
    ma il loro aggiornamento... non lo fa...
    o cose simili

non possiamo dirlo senza conoscere a fondo il programma!

Utente di HTML.it
    ma il programma non si conosce è per questo che vorrei sapere che rischi corro a livello di registry.
    che vuol dire mettere in giro chiavi di registro, è possibile che un istallazione di un programma scrive su chiavi di registro che usano già altri programmi? come fare per accorgermi dell'imminente iscrizione/sovrascrizione?
    grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da steuser
    ma il programma non si conosce è per questo che vorrei sapere che rischi corro a livello di registry.
    che vuol dire mettere in giro chiavi di registro, è possibile che un istallazione di un programma scrive su chiavi di registro che usano già altri programmi? come fare per accorgermi dell'imminente iscrizione/sovrascrizione?
    grazie [/supersaibal]
    personalmente al 99% ti dico che non incasini gli altri programmi!

pero' potresti lasciare qualche chiave inutilizzata nel registry...

o tuttal'+.... non va il nuovo programma....

sicurezze...nessuna fino a quando non l'hai provato..

per essere tranquillo il suggerimento e' sempre quello di un bel backup dei dati importanti

Utente di HTML.it
    Che può spingere uno sviluppatore a non impacchettare per benino il programma con tipo istall shield o giù di lì anzichè rilasciare solo versioni da sovrapporre alle vecchie? Forse non conosce bene neanche lui il prodotto!

Permessi di invio